Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Figura, Carolina Kostner 3ª al Lombardia Trophy

Figura, Carolina Kostner 3ª al Lombardia Trophy

All'Ice Lab di Bergamo chiude sul podio, con le coppie di artistico Della Monica-Guarise e Marchei-Hotarek che confermano le posizioni del corto con il 2° e 3° posto

image

Carolina Kostner - Credit Mattia Giacomello.
 
Si chiude con un bel terzo posto il primo impegno ufficiale di Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) nella stagione 2017-18.
Nella seconda giornata del Lombardia Trophy 2017 - Memorial Anna Grandolfi, tappa italiana delle Isu Challenger Series di scena all'IceLab di Bergamo, la campionessa azzurra firma il quinto libero di giornata con 126.69 punti (55.57 di valutazione tecnica e 71.12 per i components) totalizzando un punteggio finale di 198.36.
Un ottimo esordio per la gardenese, travolta dal calore del pubblico di casa e superata soltanto dalla russa Zagitova, prima, e dalla giapponese Higuchi, seconda: «Mi sono sentita molto bene, gareggiare qui è sempre speciale e la serata è stata positiva, – ha spiegato la Kostner. – Non ci sono da dare giudizi definitivi, l'ho affrontata come una giornata di allenamento, ovviamente in condizioni speciali; siamo a inizio stagione ed è solo la prima gara, ma non ho dubbi che migliorerò sempre di più di gara in gara.»
Un filo di delusione invece per l'altra italiana in gara, la classe '97 Micol Cristini (IceLab), che dopo il primato personale in un corto da 58.03, sigla un secondo segmento da 79.18 (33.26 di valutazione tecnica e 47.92 per i components, -2 di deduzione) con cui totalizza un punteggio complessivo di 137.21 che le vale il 13° posto.
 

Nicole Della Monica e Matteo Guarise - Credit Mattia Giacomello.
 
La bella prova di Carolina chiude una giornata già ampiamente positiva per i colori azzurri tra il programma corto della danza e il libero delle coppie di artistico.
A brillare, in mattinata, Guignard-Fabbri (Agorà), che dopo il primo segmento guidano la classifica con 70.26 punti (36.34 di valutazione tecnica e 33.92 per i components).
Molto bene anche Tessari-Fioretti (Agorà), secondo tandem italiano in gara classificatosi quinto con il nuovo primato personale di 55.54 (29.90 di valutazione tecnica e 25.64 per i components).
E doppio piazzamento anche tra le coppie di artistico, dove Della Monica-Guarise (IceLab) e Marchei-Hotarek (Aeronautica Militare-Fiamme Azzurre) confermano rispettivamente la seconda e la terza posizione dietro ai russi Zabiiako-Enbert.
I campioni nazionali in carica firmano un secondo segmento da 124.73 (64.17 di valutazione tecnica e 62.56 per i components, -2 di deduzione) con cui chiudono a 191.39 punti, precedendo così Marchei-Hotarek, fermatisi a 180.86 dopo un libero da 119.54 (58.78 di valutazione tecnica e 61.76 per i components, -1 di deduzione).
 
 Domani, sabato 16 settembre, la terza e ultima giornata di gara che chiuderà l'evento 
Questo il programma:
Ore 11.30 - libero uomini.
Ore 16.00 - libero danza.
 
Charlene Guignarde Marco Fabbri - Credit Mattia Giacomello.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande