Home | Sport | Calcio | Disco rosso per il Trento: al Briamasco il Ciserano vince 2 a 1

Disco rosso per il Trento: al Briamasco il Ciserano vince 2 a 1

Rinviato l'appuntamento con il primo risultato utile casalingo. Non basta il gol di Lella

image

>
Dopo il Caravaggio, anche il Ciserano espugna l'impianto di via Sanseverino e condanna la formazione gialloblù alla seconda sconfitta davanti al pubblico amico. 
I bergamaschi piazzano un micidiale uno-due a metà della prima frazione a firma di Comi e Ghisalberti, poi incassano il bel gol di Lella, che riapre l'incontro, e nei restanti cinquantacinque minuti si difendono con ordine.  
Nella ripresa il tecnico gialloblù le prova tutte, affidandosi anche ad uno spregiudicato 4-2-4, ma il risultato non cambia più. 
Domenica prossima trasferta in terra lombarda sul campo dello Scanzorosciate.

 Live match 
Vecchiato si affida ancora al "4-3-3" e ripropone Paoli, vero e proprio "tuttofare" dell'organico, nel ruolo di attaccante esterno a fianco di Lella e Lillo. In mediana si rivede Boldini, mentre la retroguardia è composta per trequarti da under.
Cambio di modulo rispetto alle previsioni della vigilia, invece, per il Ciserano, che propone Cariello quale falso trequartista, che si occupa della marcatura (praticamente a uomo) di Bacher.
Il primo sussulto del match è di marca gialloblù: Lella s'invola sulla sinistra e poi, da posizione defilata, cerca il colpo da biliardo, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
La replica bergamasca giunge due minuti più tardi con il traversone di Cannataro che non viene raccolto da nessun compagno.
In questa fase dell'incontro la compagine lombarda tiene in mano il pallino del gioco: al 17' Cortinovis stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un corner, ma non trova la porta, ma il vantaggio è rinviato solamente di sette minuti. 

Al 24', infatti, il Ciserano passa a condurre: Ghisalberti si libera sulla sinistra e poi crossa a centroarea per Comi che, s'infila tra Diop e Badjan, e con un colpo di testa in tuffo batte Cuoco.
Il Trento accusa il colpo e al minuto 27 capitola nuovamente: lancio dalle retrovie per Ghisalberti che scappa sul filo del fuorigioco e poi scavalca Cuoco in uscita con un delicato lob che non dà scampo all'estremo difensore gialloblù.
Vecchiato si sgola dalla panchina e il match cambia subito inerzia perché gli aquilotti iniziano a spingere forte e al 35' riaprono l'incontro: Furlan crossa dalla destra, il portiere ospite Bolis sbaglia completamente il tempo dell'uscita e Lella è bravissimo nel batterlo con un colpo di testa a parabola che gonfia il sacco e riporta il Trento dentro la partita.
Il centravanti è assolutamente ispirato e al 42' sale in cielo per incornare il traversone di Paoli: palla alta di poco sopra la traversa.
 

 
Nella ripresa l'allenatore trentino prova a rimescolare subito le carte, togliendo dal campo Paoli e Boldini e inserendo sia Zecchinato che Kyeremateng.
Al 49' è però il Ciserano a sfiorare il tris con una conclusione dal limite dell'area di Cariello che, deviata da un difensore, si accomoda di pochissimo sul fondo. Il ritmo si alza e Furlan cerca i pali dal limite dell'area con un tiro a pelo d'erba che Bolis blocca in due tempi (55') e, dopo altri tre cambi tra le fila gialloblù, al 63' Crociati rischia l'autorete ma buon per lui che il proprio portiere sia ben piazzato.
Zecchinato incorna alto (69'), poi il Ciserano ha due grandi occasioni per chiudere i conti, ma prima il suo rasoterra finisce a lato di pochissimo (70') e poi il lob del fantasista ospite non in-quadra lo specchio della porta (72'). 

Il Trento riordina le idee e, nel finale si getta in avanti praticamente con tutti gli effettivi: a dieci minuti dallo scadere Furlan pesca in area Lella, la cui schiacciata aerea termina a lato di un non-nulla, ma subito dopo, in ripartenza, il Ciserano potrebbe mettere la parola fine all'incontro, ma Serafini spedisce alto dal limite dell'area con la porta completamente sguarnita.
L'arbitro concede ben otto minuti di recupero e, in pieno overtime, Lella insacca di testa, ma il direttore di gara annulla la marcatura per una carica del centravanti del Trento ai danni del portiere del Ciserano.
Non accade più nulla: la squadra ospite passa per 2 a 1 e condanna gli aquilotti al terzo stop in quattro giornate.
 

 
 Il tabellino 
TRENTO - CISERANO 1-2
 
TRENTO (4-3-3): Cuoco; Toscani, Calcagnotto (17'st Casagrande), Diop, Badjan; Furlan, Bacher (13'st Bertaso), Boldini (1'st Zecchinato); Paoli (1'st Kyeremateng), Lella, Lillo (13'st Duravia).
A disposizione: Grubizza, Rippa, Gattamelata, Ferraglia.
Allenatore: Roberto Vecchiato.
CISERANO (4-3-1-2): Bolis; Foglieni, Cortinovis, Crociati, Sobacchi; Marino (23'st Garofoli), Cannataro (40'st Giovanditti), Scampini (52'st Suardi); Cariello; Comi (7'st Serafini), Ghisalberti (43'st Ronchi).
A disposizione: Scarcella, Siviero, Davenia, Tocchi.
Allenatore: Claudio Spelta (Viganò squalificato).
ARBITRO: Spataru di Siena (Lamannis e Lazzaroni di Udine).
RETI: 24'pt Comi (C), 27'pt Ghisalberti (C), 35'pt Lella (T).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti Furlan (T), Sobacchi (C), Cannataro (C), Crociati (C) per gioco falloso e Kyeremateng (T) per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 5 a 5. Recupero 2' + 8'.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande