Home | Sport | Sport in Trentino | Al trial GP a Pietramurata trionfo dello spagnolo Toni Bou

Al trial GP a Pietramurata trionfo dello spagnolo Toni Bou

L'azzurro Matteo Grattarola è settimo – Nel Trial 2 podio sfiorato per Luca Petrella e Alex Brancati – Tutte le classifiche

image

>
È la Spagna a dominare anche la prova che chiude il Campionato del Mondo TrialGp sul tracciato dell'Offroad Park di Pietramurata - Dro, nel Garda Trentino.
E come da pronostici e' Toni Bou (18 penalitÓ) a cogliere l'ottavo successo di stagione (da affiancare a due secondi posti) davanti ai connazionali Adam Raga (27) e Jaime Busto (30).
Tra i protagonisti vi e' anche il poliziotto azzurro Matteo Grattarola, protagonista di una spettacolare seconda tornata, che lo proietta al settimo posto finale (58), il suo migliore risultato della stagione.
Per Bou e' la chiusura trionfale di una stagione che lo vede cogliere il 22/o titolo Mondiale della carriera, tra prove indoor e outdoor.
 
Le sorprese arrivano dalla TrialGp donne con la vittoria della tedesca Theresa Bauml (18) davanti alla neo campionessa del mondo, l'inglese Emma Bristow (22), e alla spagnola Sandra Gomez (24).
Condizionata da condizioni fisiche non ideali la rappresentante di casa Sara Trentini non e' riesce a ripetere la gara della qualificazione e vede così sfumare un risultato importante. Chiude al 13/o posto con 70 penalità.
Come nel caso di Grattarola anche l'azzurra paga dazio soprattutto nel primo giro delle 15 piazzole allestite dall'organizzazione del Moto Club del Garda Ezio De Tisi.
Molto meglio la ripetizione della gara, chiusa con un risultato che l'avrebbe proiettata in decima posizione finale.
 

 
I migliori risultati per l'Italia arrivano dal Trial2 donne con il quarto posto della piemontese Alex Brancati (19) che per una sola penalita' perde il podio a favore della spagnola Neus Murcia Sadurni (18).
La vittoria arride alla tedesca Jule Steinert (9) risultata nettamente la migliore nel secondo giro. L'argento Þ della connazionale Sophia Ter Jung (17).
Nettamente terza al termine della prima tornata, la giovane pilota di Novi Ligure non riesce a fronteggiare il ritorno della spagnola sulle seconde 15 piazzole.
Bene anche il giovane lombardo Luca Petrella (36), finito quinto alle spalle degli inglesi Tony Martin (18) e Iwan Roberts (22), dello spagnolo Gabriel Marcelli (25) e dellýaltro britannico Dan Peace (35).
Per l'azzurro resta il rammarico non aver centrato un prestigiosissimo quarto posto per appena un punto di penalità.
Subito fuori dai primi dieci vi e' il comasco Lorenzo Gandola ammesso al Gp d'Italia grazie ad una wild card concessa dal C.O. dopo la recente vittoria della Coppa del Mondo 125cc.
Quattordicesimo Filippo Locca (14) davanti a Luca Corvi (15)
 
Partita con nuvole basse e pioggia la tappe del Trentino del Campionato del Mondo TrialGp e' stata poi nobilitata da una splendida giornata di sole che ha favorito la presenza di oltre 3.000 spettatori.
Una grande soddisfazione per il deux ex machina Umberto Trentini, pronto ora a ripetere lÆesperienza nel 2018 e raddoppiare con il Mondiale Enduro.
E dai tecnici e organizzatori del Mondiale TrialGp arrivano i complimenti.
La gara di Pietramurata - Dro rappresentava l'unico appuntamento iridato della specialita' in Italia e ha superato la prova a pieni voti in Trentino grazie al Moto Club del Garda Ezio de Tisi, organizzatore negli ultimi tre anni dell'Europeo e oggi lanciatissimo in campo mondiale.
 
Le classifiche.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande