Home | Economia e Finanza | Moda | Diamo un'occhiata a moda e alle tendenze sui campi da sci

Diamo un'occhiata a moda e alle tendenze sui campi da sci

A vedere come sta andando il tempo, quest’anno la neve non dovrebbe mancare

 Energia e colore per lo sport sulla neve 

Gli sport sulla neve, prima di tutto lo sci, ma anche sci alpino, snowboarding, freeride e alpinismo, richiedono un abbigliamento specifico, progettato e realizzato per rispondere a determinate caratteristiche di confort e qualità. Per incontrare i desideri degli appassionati della neve e della montagna, i brand di abbigliamento sportivo creano ad ogni stagione splendide collezioni di capi confortevoli e performanti, realizzati con materiali tecnici all’avanguardia e accessori progettati per rendere piacevole e coinvolgente l’esperienza dell’attività sportiva su ghiaccio e neve.

 Tessuti tecnici e design di tendenza 

Protezione totale dal freddo, dall’umidità e dal vento, comfort termico anche ad alta quota, prese d’aria per garantire una perfetta traspirazione, assenza di cuciture per una maggiore resistenza all’uso e piacevolezza al tatto, sono le qualità fondamentali dei capi sportivi per lo sci e gli sport sulla neve. Ma non solo: i produttori di abbigliamento per lo sci e la montagna svolgono un continuo lavoro di ricerca e di sviluppo anche in relazione all’estetica, progettando capi dal design piacevole, raffinato e sempre attuale e dai colori classici e brillanti, perfetti per chi desidera muoversi con libertà e grinta, senza rinunciare allo stile.

 Sicurezza e protezione sulla neve 

Un altro aspetto importantissimo per l’abbigliamento e gli accessori per lo sci e gli sport sulla neve riguarda la sicurezza, indispensabile in qualsiasi attività che riguardi la montagna e oggetto di una continua ricerca, il cui fine è quello di proporre capi che possano rispondere ad ogni necessità anche in condizioni climatiche estreme e situazioni difficili. Materiali tecnici extra resistenti, come Gore-Tex, Kevlar e Cordura, vengono utilizzati per proteggere gli indumenti dagli strappi, le chiusure zip delle tasche garantiscono l’assenza di infiltrazioni di umidità, i guanti sono studiati per offrire la massima libertà nei movimenti, gli zaini da valanga costituiscono un eccellente mezzo di protezione. Le tecniche innovative di lavorazione più moderne consentono di usare materiali e tessuti differenti in un unico capo senza giunte e cuciture, in modo da agevolare al massimo i movimenti durante la pratica sportiva, e assicurare un elevato comfort termico unito ad una perfetta traspirazione. I tipici materiali per la montagna, come la maglia e il piumino, vengono disposti a strati e combinati con tessuti tecnici idrorepellenti, con l’inserimento di inserti per favorire la ventilazione.

 L’importanza del casco da sci 

Un accessorio immancabile tra l’attrezzatura per lo sport sulla neve è il casco: i siti di e-commerce specializzati, come addnature, dispongono di un ampio assortimento di caschi da sci certificati, che offrono una notevole resistenza agli urti e alla pressione, e costituiscono un dettaglio utile a personalizzare e valorizzare il look. I caschi da sci sono progettati come strumento di difesa dalle cadute e dagli urti contro ogni ostacolo esterno, rocce, ghiaccio, alberi o altre persone, oltre a costituire un’ottima protezione contro il freddo, grazie alla presenza di un sistema di ventilazione regolabile. I caschi più efficienti e moderni sono composti in genere da due elementi, un guscio molto duro e un’imbottitura interna strutturata per assorbire gli impatti, assemblati in maniera tale da formare un corpo unico, con il risultato della leggerezza, della massima sicurezza e del comfort.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo