Home | Interno | Distretto Famiglia cresce con tre nuovi Comuni

Distretto Famiglia cresce con tre nuovi Comuni

Il territorio dei comuni di Volano, Calliano e Besenello diventa Distretto famiglia della Vallagarina

Il distretto famiglia cresce. Il territorio amico della famiglia si allarga con l’entrata dei Comuni di Volano, Calliano e Besenello, tanto è vero che cambia anche nome e da Distretto famiglia della Destra Adige, diventa Distretto famiglia della Vallagarina.
A fare il punto della situazione e programmare il futuro ci pensa un incontro aperto al pubblico che si terrà mercoledì 27 settembre ad ore 20.00 presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Besenello (entrata sul retro).
Si tratta di un incontro formativo e promozionale su filosofia e obiettivi del Distretto Famiglia Vallagarina, a cui presenzieranno le Associazioni e le Organizzazioni facenti parte dei Comuni di Besenello, Calliano e Volano che da poco hanno aderito al Distretto Famiglia Vallagarina, coordinato dalla Comunità di Valle.
 
Il Distretto Famiglia - lo ricordiamo - è un circuito economico e culturale a base locale che aggrega attori e risorse diversi per ambito e finalità che condividono il fine comune di accrescere sul territorio il benessere famigliare promuovendo e valorizzando la famiglia.
Attraverso il Distretto, le iniziative rivolte alla famiglia trovano un collegamento e si arricchiscono grazie alla collaborazione fra i vari soggetti coinvolti, che credono in questo percorso e si impegnano attivamente a portare il proprio contributo.
All’incontro saranno presenti: il dirigente dell’Agenzia per la Famiglia dott. Luciano Malfer, l’Assessore della Comunità della Vallagarina Enrica Zandonai, Giuliana Gilli referente istituzionale del Distretto famiglia della Comunità Valsugana e Tesino, le Amministrazioni Comunali coinvolte ed alcune realtà già aderenti al Distretto Famiglia Vallagarina che riporteranno le loro esperienze di lavoro in rete tra cui le Tagesmutter del Trentino, «il Sorriso» e la cooperativa sociale Gruppo ’78.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande