Home | Economia | Commercio | Iperprice: migliaia di brand da comprare online al prezzo più basso

Iperprice: migliaia di brand da comprare online al prezzo più basso

Un nuovo player che aiuta a cambiare il modo di comprare in rete degli Italiani

Che cosa si cerca, quando si sta facendo shopping?
Sicuramente fra le primissime risposte che possono venire in mente a questa domanda ce ne sono due che hanno la precedenza: da un lato una scelta vastissima di prodotti e marche differenti, per essere sicuri di trovare quello che più si gradisce e si desidera, e dall’altro la possibilità di godere di prezzi particolarmente bassi e vantaggiosi così da potersi permettere anche qualche spesa voluttuaria.
E Internet, in questo, si dimostra sicuramente il mercato migliore che si possa immaginare: ha una straordinaria varietà di prodotti offerti - praticamente qualsiasi cosa si possa immaginare è disponibile da qualche parte, in rete - e spesso offre prezzi molto più economici - perché soggetti a maggiore concorrenza - di quelli reperibili nei canali tradizionali.
E oggi, su questa scena, compare un nuovo player, con un’offerta di migliaia di brand: Iperprice, un sito che promette di cambiare il modo di comprare in rete degli Italiani.
 
Abbiamo infatti parlato dei vantaggi dello shopping online: per prima cosa l’eccezionale varietà di prodotti disponibili, oltre a questo la comodità dettata dal poter inviare ordini direttamente dal proprio divano e ricevere la merce a casa propria, e senza dimenticare la possibilità di risparmio concessa dal gran numero di negozi online in concorrenza fra loro.
Tuttavia, proprio dal primo e dal terzo di questi innegabili vantaggi nasce, quasi paradossalmente, quello che con ogni probabilità potremmo indicare come il più concreto dei problemi che trattengono un’intera fascia di utenti dallo sfruttare appieno le potenzialità dello shopping online: la confusione.
Di fronte a una gamma così ampia di opzioni, infatti, nasce per il cliente inesperto il problema di orientarsi. Quale dei tantissimi prodotti che vede pubblicizzati è quello che fa veramente al caso suo?
Quale ha le caratteristiche tecniche che davvero possono risolvere il suo problema, o soddisfare il suo desiderio?
 
Molto spesso le informazioni disponibili per chi è poco esperto di un particolare settore - soprattutto per i prodotti tecnologici - sono scarse e mal spiegate, più promozionali che tecniche, e lasciano nell’incertezza l’acquirente potenziale. In molti casi, la scelta di non acquistare online deriva proprio da questo.
Per ciascuno delle migliaia di brand che gestisce, Iperprice si colloca innanzitutto come una guida per l’utente inesperto. Il sito è organizzato, molto comodamente, per categorie merceologiche, così da rendere la navigazione semplice e immediata per qualsiasi utente; all’interno di queste, un sistema progressivo di sottocategorie indirizza la ricerca verso la tipologia di prodotto ricercata, presentando tutti quelli che rispondono ai criteri scelti.
Per ciascuno dei prodotti è quindi disponibile una pagina dedicata, con un’esauriente scheda tecnica di grande chiarezza, che riassume i dati specifici utili alla scelta.
Agendo così da guida, iperprice è uno strumento di enorme utilità per tanti indecisi e inesperti.
 
Ma anche la varietà di prezzi disponibili spesso frena i potenziali compratori online. E se su un altro negozio lo stesso prodotto fosse disponibile a una cifra inferiore?
A nessuno farebbe piacere scoprire, subito dopo l’acquisto, che sarebbe bastato un minuto in più di ricerca per pagare il dieci per cento in meno; del resto, però, nessuno ha il tempo di controllare tutti i negozi online… Ed ecco che anche qui Iperprice propone una soluzione semplicissima.
Su ogni scheda tecnica è ben visibile un grosso bottone; cliccandolo, si verrà immediatamente portati sul sito che, secondo il database interno di Iperprice, ha l’offerta migliore.
E questo per ciascuno delle migliaia di prodotti dettagliati nel sito!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande