Home | Interno | Senza doversi recare presso gli uffici Itea, direttamente online

Senza doversi recare presso gli uffici Itea, direttamente online

Attivato l’accesso per i proprietari che desiderano entrare nella propria area riservata del Portale Utenti Itea

A partire da oggi anche i proprietari privati, ovvero i cittadini proprietari di un appartamento collocato all’interno di un edificio amministrato da Itea Spa, possono accedere alla loro area riservata del Portale utenti.
Senza doversi recare presso gli uffici Itea, ma direttamente dal proprio pc, smartphone o tablet, gli utenti proprietari potranno consultare: il dettaglio dei rendiconti delle spese condominiali e le relative fatture, controllare il saldo e le proprie spese condominiali, seguire lo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione richiesti al Call Center Itea per le parti comuni dell’edificio in cui si risiede.
 
Le modalità di accesso sono le medesime utilizzate dall’inquilino Itea. Il proprietario privato può, infatti, accedere al Portale Utenti Itea attraverso il Portale dei servizi online della Provincia (www.servizionline.trentino.it).
Ricordiamo che il Portale è disponibile tra i servizi online che la pubblica amministrazione trentina mette al servizio dei cittadini e ai quali il cittadino accede con l’utilizzo della propria Tessera Sanitaria/Carta provinciale dei servizi (CPS) o con il Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID.
I due sistemi di autenticazione CPS o SPID, una volta attivati, consentono di certificare l’identità del cittadino/utente che usufruisce dei servizi in tutta sicurezza, anche in mobilità.
 
Inoltre, per tutti gli utenti che utilizzano il Portale Utenti c’è un’ulteriore novità: se fino a ieri, accedendo alla propria area riservata, era possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al contratto di locazione dell’unità abitativa, e quindi dell’alloggio, ora è disponibile anche la documentazione collegata alla locazione delle cosiddette unità non abitative, ovvero garage, posti auto interni, cantine, etc..
I contenuti e le funzionalità del Portale Utenti di Itea Spa sono in continua implementazione, invitiamo pertanto i nuovi utenti, inquilini o proprietari, a segnalare eventuali problemi riscontrati nell’accesso o nella navigazione della propria area riservata a: comunicazione@itea.tn.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone