Home | Sport | Pattinaggio | Short Track, Martina Valcepina 3ª sui 500 di Dordrecht

Short Track, Martina Valcepina 3ª sui 500 di Dordrecht

Nella seconda tappa di Coppa del Mondo valida per le qualificazioni a Pyeongchang 2018, la 25enne azzurra delle Fiamme Gialle centra il podio sulla distanza breve

image

Martina Valcepina, con il numero 130.
 
Si tingono sempre più di azzurro i 500 metri delle tappe di Coppa del Mondo. Dopo il secondo posto della scorsa settimana a Budapest firmato Arianna Fontana, a Dordrecht, in Olanda, l'Italia resta sul podio grazie al terzo posto di Martina Valcepina nel secondo appuntamento del circuito internazionale valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018.
 
Un grandissimo piazzamento per la 25enne delle Fiamme Gialle Predazzo, arresasi sulla distanza più breve soltanto alla coppia canadese formata da Marianne St-Gelais, prima, e Kim Boutin, seconda: tornata ai suoi livelli dopo lo stop per quasi due stagioni in seguito alla nascita delle sue gemelline, Martina ora punta forte all'Olimpiade, dove intende giocare un ruolo da protagonista.
 
Sempre sui 500 Arianna Fontana (Fiamme Gialle Predazzo) ha chiuso la sua corsa in Finale B, settima complessiva, mentre Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur) è stata eliminata ai quarti.
La Freccia Bionda, unica azzurra qualificatasi giovedì alle semifinali dei 1500, non è invece riuscita a centrare il pass per le finali, terminando settima la sua gara sulla distanza.
 
Poca fortuna, infine, per la staffetta femminile: il quartetto azzurro formato da Fontana, Peretti, M. Valcepina e Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre Roma) cade nella semifinale che lo vedeva impegnato contro Corea del Sud, Canada e Germania mancando così l'accesso alla Finale A.
Sarà dunque Finale B domani per le azzurre, in gara contro Russia, Germania e Stati Uniti.
Quella di domani sarà anche l'ultima giornata di questa seconda tappa di Coppa del Mondo che vedrà in programma, oltre alle finali delle staffette, quarti di finale, semifinali e finali dei 1.000 metri con i nostri Dotti, Cassinelli e Fontana pronti al via.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone