Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Canto dei Sass' con Luciano Bonetti al TrentinoInJazz 2017

Canto dei Sass' con Luciano Bonetti al TrentinoInJazz 2017

Giovedì 12 ottobre al Loco's di Rovereto il trio e il pittore in un evento creativo e sorprendente tra musica del Mediterraneo e immagine

image

>
Secondo appuntamento per Performing Loco's - Respiri d'ottobre dal sottosuolo, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si svolge nel mese di ottobre al Loco's Bar di Rovereto, sede ideale per proposte provenienti dall'underground, all'insegna della ricerca musicale tra nuovi percorsi e spirito non convenzionale.
Giovedì 12 ottobre alle 21.30 uno speciale incontro tra arte e musica con i Canto Dei Sass' (foto di copertina) insieme al pittore Luciano Bonetti (foto in basso).
Immaginate l'incontro tra tre poliedrici musicisti e un artista visivo che della connessione fra tematiche e materiali ha fatto uno stile inconfondibile.
Immaginate di trovarli nello stesso luogo dare forma a un suggestivo canto popolare tradotto attraverso suoni e immagini, memorie musicali e «Memorie di Presenze».
 
È proprio così che il passato della tradizione orale tramandata per decenni e sempre in evoluzione, così magistralmente riportata alla luce dal Canto dei Sass', incontra il tema della contemporaneità che affida all'immagine e idealmente alle pagine di giornale la propria illusoria sopravvivenza raccontato da Luciano Bonetti.
Una performance-concerto-installazione evocativa che si traduce in un viaggio interdisciplinare tra storie raccontate in musica e attraverso gli occhi, ideata e prodotta dal laboratorio creativo the house of love con la direzione artistica di Lory Muratti.
Davide Casali Eschmann (Voce, Flauti), Mathis Mayr (Violoncello, Voce) e Dine Doneff aka Kostas Theodorou (Contrabasso, Percussioni) offrono l'ironia e la profondità dei canti popolari del bacino mediterraneo, Luciano Bonetti fa risuonare attraverso le proprie tele le storie raccolte dal trio e muovendosi in modo sempre nuovo e inaspettato i quattro danno forma assieme a un'installazione che si stacca dalle pareti per danzare con la musicasospendendo l'ascoltatore in un perfetto equilibrio tra passato e presente.



TRENTINOINJAZZ 2017 e PERFORMING LOCO'S 
presentano:
Giovedì 12 ottobre 2017 - ore 21.30
Loco's bar - Via Valbusa Grande 7 - Rovereto
 CANTO DEI SASS' & LUCIANO BONETTI 
Ingresso gratuito.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone