Home | Sport | Sport in Trentino | I Colori del Bosco domenica 22 ottobre 2017

I Colori del Bosco domenica 22 ottobre 2017

Il trekking tra natura, storia di vita e racconti di territorio: ritorna in autunno con l’obiettivo di vivere e far vivere il territorio della Alta Valle di Cembra- Avisio

image

>
La Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra Avisio è lo strumento per tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e storico dei territori del Comune di Altavalle di Capriana e della new entry, Segonzano.
Consapevoli che la conservazione della natura passa per la conoscenza e l’amore per il territorio, questo trekking si pone l’obiettivo di far conoscere le bellezze del paesaggio attraverso una full-immersion nei colori dell’autunno, tra il giallo fosforescente delle vigne, il verde scuro delle conifere macchiate qua e là di rosso porfido, il bosco ceduo che si accende dei colori più caldi.

Centinaia di chilometri di muretti a secco sostengono i fianchi della montagna; in mezzo l’Avisio selvaggio che riflette come uno specchio il grande spettacolo della natura.
Guidati dagli Accompagnatori di territorio del Trentino, tra soste contemplative nel bosco autunnale e degustazioni gastronomiche bio a km zero, il trekking partirà da Valcava, un piccolo borgo tra l’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra per dirigersi sulla montagna di Segonzano; il pranzo sarà speciale con i prodotti di Val BioCembra e Bio Bono.
 
Prima di ripartire sarà possibile assistere allo spettacolo (aperto a tutti) «Io Spero in meglio».
In modo leggero, ma profondo, la commedia si snoda tra riferimenti all'attualità e utopie possibili, riflettendo sulla assoluta necessità di un cambio di rotta per imboccare la strada della felicità, una strada che parte dal rispetto per tutto, per tutti e per tutte… (Con Silvia Furlan. Testi e regia: Elena R. Marino. Produzione Teatrincorso – Live Art snc in collaborazione con Associazione Donna) offerto dall’ufficio per le politiche di pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento.
I saluti finali saranno con castagne e vino rosso.
La quota di iscrizione, che comprende degustazioni, guida, pranzo bio, spettacolo e assicurazione, è di euro 20 per gli adulti ed euro 14 per i bambini.
 
Informazioni e iscrizioni (entro giovedì 19 ottobre): A.p.T. Piné Cembra tel. 0461 683110 - infocembra@visitpinecembra.it. - www.visitpinecembra.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone