Home | Sport | Sport in Trentino | I Colori del Bosco domenica 22 ottobre 2017

I Colori del Bosco domenica 22 ottobre 2017

Il trekking tra natura, storia di vita e racconti di territorio: ritorna in autunno con l’obiettivo di vivere e far vivere il territorio della Alta Valle di Cembra- Avisio

image

>
La Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra Avisio è lo strumento per tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e storico dei territori del Comune di Altavalle di Capriana e della new entry, Segonzano.
Consapevoli che la conservazione della natura passa per la conoscenza e l’amore per il territorio, questo trekking si pone l’obiettivo di far conoscere le bellezze del paesaggio attraverso una full-immersion nei colori dell’autunno, tra il giallo fosforescente delle vigne, il verde scuro delle conifere macchiate qua e là di rosso porfido, il bosco ceduo che si accende dei colori più caldi.

Centinaia di chilometri di muretti a secco sostengono i fianchi della montagna; in mezzo l’Avisio selvaggio che riflette come uno specchio il grande spettacolo della natura.
Guidati dagli Accompagnatori di territorio del Trentino, tra soste contemplative nel bosco autunnale e degustazioni gastronomiche bio a km zero, il trekking partirà da Valcava, un piccolo borgo tra l’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra per dirigersi sulla montagna di Segonzano; il pranzo sarà speciale con i prodotti di Val BioCembra e Bio Bono.
 
Prima di ripartire sarà possibile assistere allo spettacolo (aperto a tutti) «Io Spero in meglio».
In modo leggero, ma profondo, la commedia si snoda tra riferimenti all'attualità e utopie possibili, riflettendo sulla assoluta necessità di un cambio di rotta per imboccare la strada della felicità, una strada che parte dal rispetto per tutto, per tutti e per tutte… (Con Silvia Furlan. Testi e regia: Elena R. Marino. Produzione Teatrincorso – Live Art snc in collaborazione con Associazione Donna) offerto dall’ufficio per le politiche di pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento.
I saluti finali saranno con castagne e vino rosso.
La quota di iscrizione, che comprende degustazioni, guida, pranzo bio, spettacolo e assicurazione, è di euro 20 per gli adulti ed euro 14 per i bambini.
 
Informazioni e iscrizioni (entro giovedì 19 ottobre): A.p.T. Piné Cembra tel. 0461 683110 - infocembra@visitpinecembra.it. - www.visitpinecembra.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande