Home | Interno | Rovereto | 50 anni del Pup: stasera appuntamento al Mart di Rovereto

50 anni del Pup: stasera appuntamento al Mart di Rovereto

A partire dalle 20 presso la sala conferenze, saranno presenti il vicepresidente Alessandro Olivi e l'assessore Carlo Daldoss

A 50 anni dal varo del primo Piano Urbanistico Provinciale (PUP), una serie di incontri tematici vogliono stimolare il territorio a confrontarsi su temi fondamentali per lo sviluppo del Trentino.
Dopo il primo appuntamento di venerdì scorso a Malè dedicato al turismo, si prosegue stasera a Rovereto alle 20, presso la sala conferenze del MART - Museo d'arte moderna e contemporanea con la conferenza dal titolo «Industrializzazione e sviluppo economico. Dalla fabbrica alle reti. Rigenerazione, innovazione e ricerca nel contesto alpino».
 
A introdurre i lavori sarà l'assessore alla coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa Carlo Daldoss, quindi gli interventi: «50 anni di cambiamento» di Andrea Leonardi dell'Università degli Studi di Trento e «Le sfide per il futuro» di Nadio Delai di Ermeneia; parleranno anche Antonello Briosi di Metalsistem, l'architetto Franco Mancuso, l'imprenditore Giulio Prosser ed Enrico Zaninotto dell'Università di Trento; le conclusioni sono affidate al vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi.
A moderare il giornalista Francesco Terreri.
 
Il programma dedicato al Pup prosegue nelle prossime settimane con altri 2 incontri tematici su «Ambiente, paesaggio, aree protette» e «Agricoltura e territorio» rispettivamente a Comano Terme e San Michele all’Adige, a cui si aggiungeranno un seminario tecnico con l'Ordine nazionale degli architetti sull’eredità del Piano urbanistico provinciale e le sfide del futuro, nonché un evento conclusivo, a dicembre, dove si cercherà di fare sintesi degli stimoli raccolti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande