Home | Sport | Sport in Trentino | Domenica si corre la settima Ciaminada Nonesa

Domenica si corre la settima Ciaminada Nonesa

Si cercano i… successori di Rigoni e Bonvecchio dell’evento podistico organizzato dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non

Una giornata calda, dominata da un cielo azzurro, attende i quasi trecento runner e camminatori che domani prenderanno parte alla settima edizione della «Ciaminada Nonesa», evento podistico organizzato dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non con la collaborazione del Comune di Sarnonico.
A percorrere il tracciato lungo 21,1 chilometri, che si apre e si chiude nello stesso borgo di Sarnonico, attraversando gli abitati di Fondo, Malosco, Ronzone, Cavareno e Amblar, toccando il Lago Smeraldo, saranno i 160 iscritti alla mezza maratona, i cento alla camminata in stile nordic walking (percorso di 12 chilometri), ai quali si aggiungeranno i protagonisti della passeggiata «A spas par i Pradiei» (percorso di 5 chilometri), organizzata dalla Pro Loco di Sarnonico, le cui iscrizioni verranno raccolte in loco prima del via.
 
Gli atleti, attraversando prati e boschi, si sfideranno per la classifica assoluta, ma anche per quelle di categoria, compresa quella dei Pionieri, introdotta quest'anno in accordo con il Comitato CSI di Trento. Madrine di questa edizione saranno Chiara Berti, miss Trentino Alto Adige 2015, e Mara Armellini miss Sarnonico 2017.
A chi prenderà parte alla gara verrà data la possibilità di testare gratuitamente un paio di scarpe New Balance, che a fine manifestazione potrà acquistare ad un prezzo scontato.
Lo scorso anno ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro furono Carlo Rigoni, che precedette Franco Torresani e Marco Pozza, ed Elektra Bonvecchio, che si mise alle spalle Ingrid Lanthaler e Tiziana Rossi.
In quell'edizione gli organizzatori raccolsero, insieme alla Pro Loco di Sarnonico, 1.500 euro, poi devoluti, attraverso il CSI nazionale, alle zone terremotate del Centro Italia. I
l proposito è quello di ripetere l'operazione di solidarietà anche in questa edizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande