Home | Interno | Rovereto | Adelaide Sansoni e Vittoria Giordani riscrivono i primati della marcia

Adelaide Sansoni e Vittoria Giordani riscrivono i primati della marcia

Nella gara nazionale a Grottammare nelle Marche le due roveretane hanno chiuso una stagione che le ha viste riscrivere l'albo dei record regionali

image

 

>
Nella gara di Grottammare la Sansoni ha confermato nella 20km la sua continuità di prestazione che quest'anno nelle competizioni nazionali l'ha sempre vista nelle prime cinque posizioni di classifica.
Mentre l'allieva Giordani ha colto il quarto posto nella prova valida per il titolo italiano di categoria confermando i progressi ottenuti nella seconda parte della stagione.
Le due marciatrici della Quercia Trentingrana Rovereto, allenate da Tiziano Manfredi, oltre ai buoni piazzamenti ottenuti nelle gare nazionali in questo 2017 hanno riscritto l'albo dei record regionali della specialità.
 
Adelaide Sansoni oltre a migliorare con 48'29”.16 quello dei 10km e con 1hr40'25” quello della 20km (che già le appartenevano) ha migliorato in quel di Modena anche l'ultimo record di cui non era ancora entrata in possesso, quello dei 5000 metri togliendo con il suo 22'49”77 piu' di 30” al primato precedente.
Dal canto suo, l'allieva Vittoria Giordani ha dato dei scossoni ai due record che già dall'anno scorso le appartenevano, scendendo a 25'15”42 sui 5km in quel di Chiari (BS) e migliorandosi di oltre 2' l'altro giorno a Grottammare sulla 10 km fermando il cronometro a 52'57”.
Per le due atlete della Quercia Rovereto miglioramenti significativi che sono di ottimo auspicio per la stagione sportiva ventura, che per la marcia avrà il suo appuntamento di punta nella prova del campionato mondiale a squadre che si svolgerà a Taicang in Cina e che potrebbe vedere le due canarine indossare la maglia azzurra.
 

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande