Home | Interno | Cronaca | Sparava per strada con un Kalashnikov AK 47: arrestato

Sparava per strada con un Kalashnikov AK 47: arrestato

Il fatto è avvenuto nell’altopiano della Vigolana, dove i Carabinieri sono stati chiamati da un cittadino spaventato

Una richiesta di intervento allarmante è stata quella pervenuta presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trento nel pomeriggio dello scorso 19 settembre.
Il cittadino in stato di agitazione indicava difatti all’Arma del capoluogo di aver notato un uomo che, a bordo di un’automobile in movimento, aveva esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in direzione del bordo strada sulla strada che collega Vigolo Vattaro a Calceranica sul Lago.
L’immediato intervento della locale Stazione Carabinieri di Altopiano della Vigolana, collaborata dai Carabinieri di Trento e di Civezzano, ha permesso in poche ore di risalire all’autovettura dalla quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco e all’identità del relativo conducente, che è stato nella stessa serata rintracciato e bloccato dai militari.
 
L’approfondimento della situazione ha permesso di rinvenire, ancora nella disponibilità materiale del citato reo, un fucile mitragliatore AK-47 e una pistola di fabbricazione croata con relativo munizionamento, nonché di constatare, a seguito di certosino sopralluogo effettuato dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trento e dal Radiomobile della Compagnia di Trento la veridicità della segnalazione pervenuta, alla luce del rinvenimento dei bossoli del munizionamento precedentemente esploso.
 
L’uomo è risultato anche in possesso di un congruo numero di armi bianche e persino di una balestra, tutte sottoposte a sequestro, nonché di un consistente quantitativo di strumenti riproducenti armi.
Al vaglio dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, sono ora il movente del gesto ma soprattutto il canale di approvvigionamento delle armi detenute.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e ristretto presso la Casa Circondariale di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande