Home | Interno | Riva Arco Torbole | Circolo vela Torbole, Halloween Cup Optimist

Circolo vela Torbole, Halloween Cup Optimist

Niente Òra: una sola batteria è riuscita a chiudere il percorso – Rinviato il tutto a domattina presto confidando nel Pelèr

image

>
Un campo di regata, cinque batterie divise dai colori blu, giallo, rosso, verde e bianco, 365 giovani velisti, 234 Juniores e 131 Cadetti, sono i «numeri» di questa affollatissima «Halloween Cup» che vede il più alto numero di partecipanti di tutte le sue edizioni.
Purtroppo rimasti inutilmente per un paio d'ore a bordo dei loro piccoli gusci sulle acque del lago di Garda trentino ad attendere l'arrivo dell'Òra, il vento da sud motore della vela agonistica sul Garda trentino.
In verità attorno alle 15.30 qualcosa è arrivato a increspare la superficie del lago, e il Comitato è riuscito a dare una partenza, ma poi tutto si è spento per il mesto traino in porto dei giovani «optimisti».
 
Una sola batteria, i gialli, dunque, è riuscita a chiudere il percorso, ma non c'è classifica per questo, dunque è tutto rinviato a domani mattina per l'uscita in acqua alle ore 8.00 precise.
Si proverà a recuperare grazie al vento da nord le tre prove che erano in programma oggi.
«Dispiace che il primo giorno sia andato così – afferma il presidente del Circolo Vela Torbole Gianpaolo Montagni – perché questa è la regata che registra il più alto numero di partecipanti.
«Mai si era vista una così alta partecipazione di ragazzi alla Halloween Cup, ma non disperiamo perché ci sono ancora due giorni per recuperare e chiudere in bellezza.»
 
Questa mattina mescolato tra i giovani partecipanti c'era Norberto Foletti, segretario nazionale di classe, al quale abbiamo chiesto un paio di cose.
«Questa affluenza di regatanti deve far ragionare tutti i Circoli del Garda trentino su come la vela agonistica, ormai, debba essere presa in serissima considerazione.
«Serve una regia unica, serve qualcuno che si occupi di posizionare i campi di regata, un luogo dove ospitare i carrelli delle barche, esperti insomma, perché se fino ad oggi siamo andati avanti col volontariato, della cui forza non potremo mai fare a meno questo sia chiaro, è altrettanto chiaro che l'indotto che ruota attorno alla vela agonistica sul Garda esige una gestione professionistica.»
 
Il nostro grazie, come sempre, al Comitato di Regata presieduto da Carla Malavolta e composto da Carmelo Paroli, Ulrich Fischer (D), Helmuth Gelmini (A), Anna Benamati, Pietro Benamati, Gianni Lucchi ed Ermindo Miniati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande