Home | Sport | Ciclismo | Grande festa a Borgo Valsugana per Matteo Trentin

Grande festa a Borgo Valsugana per Matteo Trentin

È tutto pronto per accoglierlo sabato 4 novembre al rientro dalla magica stagione

image

>
Quasi tutto pronto per la grande Festa in onore di Matteo Trentin sabato 4 novembre dalle ore 17.30 nella sua Borgo Valsugana presso il Palazzetto dello Sport.
Il fans club del campione borghesano ha organizzato nei minimi dettagli una serata davvero unica al rientro dalla strepitosa stagione 2017 del ciclista.
Non si poteva non festeggiare il campione valsuganotto che ha portato a termine una stagione incredibile facendolo entrare nella storia del ciclismo come 100° ciclista di tutti i tempi ad aver vinto almeno una tappa in tutti i 3 gradi Giri. (Giro d’Italia, Tour e Vuelta).
La stagione è iniziata con grandi aspettative soprattutto nelle gare del Nord, si piazza tredicesimo al Giro delle Fiandre nonostante abbia lavorato tantissimo per i compagni di squadra Gilbert e Tepstra, piazziati rispettivamente 1° e 3°.
Alla Roubaix Matteo ha guidato i compagni di squadra nelle prime posizioni del gruppo, in particolare la leggenda Tom Boonen, attraverso la terribile foresta di Arenberg terminando così il proprio lavoro.
 
Terminata la campagna del Nord, Matteo ha preparato il Tour de France allenandosi in altura sulle Montagne della California riprendendo il ritmo gara proprio durante il Tour della California.
Il 25 giugno 2017 Matteo si è piazzato nono al campionato italiano su strada, pur su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche.
Prende nuovamente il via del Tour de France ma va fuori tempo massimo al termine della nona tappa, sfavorito anche da una rovinosa caduta.
L’uscita anticipata dal Tour ha spostato gli obiettivi del corridore valsuganotto che decide di puntare tutto sulla Vuelta a España.
Dopo essersi imposto in una tappa della Vuelta a Burgos e aver ufficializzato il suo passaggio alla Orica-Scott a partire dal 2018, debutta alla Vuelta a España e vince quattro tappe in volata, la quarta, la decima, la tredicesima e la ventunesima nonché ultima a Madrid.
 
Grazie all'ottimo stato di forma fa sua anche la Primus Classic in Belgio e viene convocato nuovamente in Nazionale per i campionati del mondo di Bergen.
Nella gara iridata, gareggiando come capitano principale degli azzurri, si classifica quarto in volata alle spalle di Peter Sagan, Alexander Kristoff e Michael Matthews.
Conclude la stagione, e l'attività agonistica presso la Quick-Step Floors, concedendo il bis alla Parigi-Tours: grazie ad un paio di attacchi sugli strappi finali si presenta sul rettilineo conclusivo assieme a Søren Kragh Andersen e il compagno Niki Terpstra, che si classificano nell'ordine alle sue spalle.
 
La popolazione festeggerà il suo campione il 4 novembre ore 17.30 presso il palazzetto dello sport di Borgo Valsugana.
Assieme a Matteo saranno presenti la rappresentanza del governo Provinciale, con l’Assessore Tiziano Mellarini e il consigliere Giampietro Passamani, il sindaco di Borgo Fabio Dalledonne, Davide Cassani, CT della nazionale italiana, Dario Broccardo Presidente Comitato Trentino FCI, Nicola Conci neo professionista TREK - Segafredo e molti altri ospiti del mondo dello sport.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande