Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Keep Calm&Downhill e Sharp Families: 2 storie targate trentino

Keep Calm&Downhill e Sharp Families: 2 storie targate trentino

Entrambi sostenuti da Trentino Film Commission, saranno in onda su Bike Channel e sulla tv svizzera RSI

image

>
A ospitare «Sharp Families. Tagliati per gli affari», diretto da Patrick Grassi, prodotto da ZaLab e Jump Cut e sostenuto da Trentino Film Commission, sarà la Radiotelevisione Svizzera Rsi che il prossimo 6 novembre dopo le 22 manderà in onda il documentario che racconta la storia degli arrotini della Val Rendena.
«Sharp Families» andrà in onda nella trasmissione LA2DOC «Il piacere del documentario», un appuntamento settimanale con la memoria, la cultura e la storia.
«Keep Calm&Downhill», film documentario prodotto da Ardesia Media e Decima Rosa Video in collaborazione con Trentino Film Commission, andrà in onda a partire dall'8 dicembre su Bike Channel, il canale televisivo interamente dedicato alle due ruote.
Il docufilm è stato inoltre selezionato tra le opere in concorso al prossimo Sport Film Festival, rassegna cinematografica internazionale in programma a dicembre a Palermo.
 
Sharp Families. Tagliati per gli affari di Patrick Grassi, Italia - 2016, prodotto da ZaLab e Jump Cut e sostenuto da Trentino Film Commission.
Sinossi: generazioni di arrotini sono partiti dalla Val Rendena per cercare fortuna nel mondo. L’Inghilterra e Londra in particolare sono diventate la meta preferenziale di questa migrazione.
Il mestiere si è tramandato di padre in figlio per generazioni e ora quelle famiglie dominano il mercato dei coltelli di Londra.
Nel corso degli anni, insieme alle relazioni sociali è cambiato anche il mestiere, che tuttavia si basa sempre su un sapere frutto dell’esperienza e della conoscenza profonda dei coltelli.
 
Link al trailer.
 
Keep Calm&Downhill di Paola Castriota, fotografia Edoardo Beccalossi, Italia - 2016, prodotto da Ardesia Media, in co-produzione con Decima Rosa Video in collaborazione con Trentino Film Commission, girato fra il Bike Arena sul Monte Baldo e Bolzano.
Sinossi: il docufilm è dedicato al percorso umano e sportivo di tre atleti della spettacolare disciplina Downhill in vista dei Mondiali 2016 in Val di Sole. Vede come protagonisti: Eleonora Farina, Johannes von Klebesberg e Veronika Widmann.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande