Home | Economia | Cooperazione | Cassa Rurale Val di Non: firmato il protocollo per la fusione

Cassa Rurale Val di Non: firmato il protocollo per la fusione

Quattro le Casse Rurali: Tuenno-Val di Non, d’Anaunia, Bassa Anaunia, Tassullo e Nanno

image

Nelle foto, presidenti e direttori delle casse rurali coinvolte.

Il primo passo verso la nascita della Cassa Rurale Val di Non è stato compiuto.
Alcuni giorni fa è stato firmato il «protocollo di intesa per il progetto di fusione». Lo hanno firmato i presidenti delle quattro Casse Rurali coinvolte nel progetto: Silvio Mucchi (Tuenno-Val di Non), Ivo Zucal (d’Anaunia), Cesare Cattani (Bassa Anaunia), Antonio Pilati (Tassullo e Nanno).
Oggi pomeriggio, la sala consiglio del Centro Direzionale di Cles della Cassa Rurale Tuenno Val di Non, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del progetto che dovrebbe portare alla nascita, dal 1° luglio 2018, della Cassa Rurale Val di Non.
 
«Il progetto di unificazione dovrà essere approvato dalle rispettive assemblee straordinarie delle socie e dei soci delle quattro Casse Rurali interessate da questo progetto, – viene spiegato. – La nuova Cassa Rurale si propone di essere solida e qualificare ulteriormente il servizio offerto a soci e clienti, mantenendo sempre il ruolo di banca di riferimento a sostegno dell’economia e del territorio.»
 

 
Il nuovo istituto di credito cooperativo conterà oltre diecimila soci (per l’esattezza 10 mila 644), uno staff di 145 collaboratori, 28 sportelli distribuiti capillarmente sul territorio di competenza e un patrimonio di 155 milioni di euro con un indice di solidità che si avvicina al 20%.
Le masse amministrate complessive ammonteranno a 2 miliardi 100 milioni di euro ripartite in quasi 800 mila euro di impieghi e 1 miliardo 300 milioni di euro di raccolta complessiva.
«Una banca moderna, una cooperativa di credito moderna, che non deve distaccarsi – è stato precisato – dai valori cooperativi che hanno caratterizzato oltre cento anni di storia.»
 
In base a quanto contenuto nel protocollo di intesa del progetto di fusione la direzione della nascente Cassa Rurale Val di Non sarà affidata a Massimo Pinamonti, attuale direttore generale della Cassa Rurale Tuenno-Val di Non.
Vicedirezione a Giuliana Cova, direttrice della Cassa Rurale d’Anaunia.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Bruno Tommasini, direttore della Cassa Rurale Bassa Anaunia e Roberto Torresani, direttore della Cassa Rurale Tassullo e Nanno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande