Home | Interno | Rovereto | Consistente sequestro di droga a Rovereto: 4 kg di marjuana

Consistente sequestro di droga a Rovereto: 4 kg di marjuana

I Carabinieri arrestano un albanese 40enne residente a Brentonico

image

>
Si è conclusa con il sequestro di quattro chili di stupefacente e l’arresto di un cittadino albanese 40enne residente a Brentonico, un’attività antidroga avviata dai Carabinieri di Rovereto già da qualche settimana.
Dopo i numerosi sequestri di stupefacente delle settimane scorse operati nei giardini pubblici della Città della Quercia, i Carabinieri hanno dato un altro segnale di contrasto allo spaccio in città.
I controlli puntuali e le attività investigative degli uomini del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Rovereto, combinati al perfetto binomio operatore cinofilo-cane antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Laives, hanno permesso di scovare 4 kg. di marjuana.
E’ stato il cane Zeus, un pastore tedesco di tre anni in servizio presso il Nucleo Cinofili di Laives, a segnalare al suo conduttore la presenza di stupefacente.
Il suo fiuto non si sbagliava, e quando si è avvicinato alla vettura di K.T. parcheggiata nei pressi della sua abitazione in pessime condizioni tali da apparire come un rottame abbandonato, ha subito capito che da qualche parte c’era lo stupefacente.
 
Il suo particolare addestramento gli ha permesso di scovare la droga, già divisa ed impacchettata in involucri in nylon avvolti da nastro adesivo da pacchi, nascosta in svariate parti dell’abitacolo e sotto al cofano motore per sviare eventuali controlli.
Schiaccianti le prove per lo spaccio quando in casa i Carabinieri hanno anche trovato un bilancino di precisione e altro materiale atto al confezionamento, e quindi per K.T. è scattato l’arresto.
In più di mezzo secolo di servizio i Carabinieri Cinofili di Laives hanno svolto moltissimi servizi a supporto dei Carabinieri del Trentino Alto Adige ed anche delle Regioni limitrofe, e il prezioso apporto di Zeus (foto di copertina) ha consentito di mettere a segno un altro tassello nella lotta contro i venditori di morte grazie anche all’infallibile fiuto del cane Zeus.
Ora la droga è stata sequestrata e sarà sottoposta alla valutazione del laboratorio di analisi dei Carabinieri di Laives che avrà il compito di accertare il principio attivo dello stupefacente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande