Home | Interno | Valsugana: chiusura da venerdì a lunedì nei pressi di Scurelle

Valsugana: chiusura da venerdì a lunedì nei pressi di Scurelle

Per lavori sul collegamento ciclo-pedonale dalla stazione di Strigno a Castel Ivano

Dalle ore 18.00 della giornata di domani - venerdì 10 novembre - fino alle ore 3.00 di lunedì 13 novembre, è prevista la chiusura in entrambe le direzioni della statale 47 dalla intersezione con la provinciale 78 del Tesino fino allo svincolo presente presso la zona artigianale di Scurelle, per lavori riguardanti la realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale che consentirà di mettere in sicurezza la zona di accesso alla Stazione dei treni di Strigno-Villa Agnedo.
Il traffico sarà deviato lungo la provinciale 78 fino al centro abitato di Villa; poi lungo la provinciale 65, e successivamente fatto transitare sulla provinciale 237 per poi immettersi nuovamente sulla statale 47.
Per rendere più flessibile e funzionale la deviazione, il traffico sarà regolato con l'assistenza continua di movieri, evitando l’installazione di semafori che produrrebbero un ulteriore aggravio dei tempi di attesa. 
 
«Il disagio – sottolinea l'assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi – si limita sostanzialmente al fine settimana e sarà il più contenuto possibile.
«Presto l'accesso alla stazione di Strigno sarà finalmente sicuro, dando risposta alle richieste avanzate dai cittadini che quotidianamente se ne servono".
 
Il 9 ottobre scorso si è proceduto alla consegna dei lavori di realizzazione del collegamento ciclo-pedonale della stazione di Strigno con l’abitato di Castel Ivano.
L'intervento ha come obiettivo la messa in sicurezza della zona compresa fra il km. 91+235 e il km. 91+465 della statale della Valsugana, con la realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale fra la provinciale 78 e la stazione ferroviaria di Strigno.
L'intervento parte dall'incrocio fra la statale 47 e via «Strada della Baricata», collegandosi al marciapiede già esistente, e costeggia la statale della Valsugana, in direzione Trento, fino in prossimità della Stazione ferroviaria di Strigno ove è previsto un attraversamento ciclo-pedonale mediante sottopassaggio.
Nel progetto sono comprese anche la sistemazione di una viabilità locale che termina in prossimità del parcheggio della stazione di Strigno, e la realizzazione di due piazzole di sosta, una per senso di marcia, per gli autobus extraurbani.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone