Home | Sport | Pattinaggio | Figura, Carolina Kostner vola ed è 2ª dopo il Corto di Osaka

Figura, Carolina Kostner vola ed è 2ª dopo il Corto di Osaka

La campionessa azzurra sontuosa anche all'NHK Trophy firma un primo segmento da 74.57 punti, dietro soltanto alla russa Medvedeva

image

Photo Credit Mattia Giacomello.
 
Carolina Kostner non si ferma più. Dopo un ottimo inizio di stagione tra Lombardia e Finlandia Trophy, la campionessa altoatesina delle Fiamme Azzurre mantiene il suo eccezionale di stato di forma e a tre settimane dallo splendido secondo posto nella Rostelecom Cup di Mosca, a Osaka (Giappone), nell'NHK Trophy 2017 che vale la quarta tappa stagionale di Grand Prix, firma un programma corto molto simile a quello realizzato in Russia totalizzando 74.57 punti (37.25 di valutazione tecnica e 37.32 per i components) che le valgono un'altra volta la 2ª posizione provvisoria a metà gara dietro soltanto alla campionessa del mondo, la russa Evgenia Medvedeva, spintasi sino a 79.99 punti.
 
Sulle note di «Ne me quitte pas», Carolina Kostner si guadagna la standing ovation del Municipal Central Gymnasium al termine di un segmento un'altra volta solidissimo e coinvolgente.
L'ennesima bella notizia per la 30enne gardenese, che ha dedicato la prestazione a Ginevra Barra Bajetto e Gioia Casciani, le due giovani pattinatrici del PAT Torino decedute quasi due settimane fa a seguito di un drammatico incidente stradale mentre tornavano verso casa reduci da una gara.
 
La Kostner proverà così domani nel libero a strappare a il pass per le finali di Grand Prix in programma sempre in Giappone, a Nagoya, fra un mese esatto.
Una tappa, quella dell'NHK Trophy, che intanto si dimostra già decisamente coinvolgente per i colori azzurri e che si scalderà ancora di più con la prova nella danza di Cappellini e Lanotte (Fiamme Azzurre).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone