Home | Eventi | Golf archiviato | Campionati golf 2017 | Golf – In Sudafrica gran rimonta di F. Molinari: 5° e corre per il titolo

Golf – In Sudafrica gran rimonta di F. Molinari: 5° e corre per il titolo

Il torinese, risalito dal 43° posto con il miglior score di giornata, è a 5 colpi dal leader Scott Jamieson

Francesco Molinari (213 – 73-75-65, -3) con una gran rimonta dal 43° al quinto posto, propiziata da un parziale di 65 (-7) colpi, miglior score del turno, sarà in corsa per il titolo nel giro finale del Nedbank Golf Challenge, in svolgimento sul percorso del Gary Player GC (par 72), a Sun City in Sudafrica.
Sono rimasti in bassa classifica Edoardo Molinari, 59° con 224 (76-75-73, +8), e Renato Paratore, 66° con 228 (72-79-77, +12).
Nel settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo atto dell’European Tour, che designerà i migliori 60 nell’ordine di merito per la parata finale a Dubai, c’è stato un nuovo cambio della guardia in vetta alla classifica dove si è portato con 208 (68 73 67, -8) lo scozzese Scott Jamieson, che ha sopravanzato il francese Victor Dubuisson, secondo con 209 (-7) e leader dopo un turno.
In terza posizione con 211 (-5) il sudafricano Branden Grace e il tedesco Martin Kaymer, mentre l’altro sudafricano Haydn Porteous affianca Molinari.
 
Concorreranno per il successo, oltre ai giocatori citati tutti in grado di vincere, anche gli altri che seguono al settimo posto con 214 (-2): gli inglesi Tommy Fleetwood, leader della money list, Ross Fisher e Lee Westwood, i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, il francese Matthieu Pavon e lo scozzese David Drysdale.
Scott Jamieson, 34enne di Glasgow con un titolo nel tour ottenuto proprio in Sudafrica (Mandela Championship, 2013), ha girato in 67 (-5) con cinque birdie senza bogey.
Anche per Francesco Molinari nessuna sbavatura e score che ha iniziato a prendere corpo con tre birdie in uscita e poi completato con altri quattro nel rientro.
Per Edoardo Molinari 73 (+1) colpi con tre birdie, due bogey e un doppio bogey e per Renato Paratore 77 (+5) con un birdie, due bogey e due doppi bogey.
Il montepremi è di 7.500.000 dollari (circa 6.467.000 euro con prima moneta di 1.069.290 euro).
Il torneo su è Sky.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande