Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Short Track, la staffetta femminile vola a Pyeongchang 2018

Short Track, la staffetta femminile vola a Pyeongchang 2018

Nell'ultima tappa di Coppa del Mondo di Seul, in Corea del Sud, il quartetto azzurro centra le semifinali ottenendo la qualificazione ai Giochi

image

>
Sì, ora è realtà. La staffetta femminile dell'Italia di short track volerà ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018.
Dopo Dordrecht, Budapest e Shanghai, anche a Seul, per un’altra volta, la quarta consecutiva, il quartetto azzurro ha centrato le semifinali di Coppa del Mondo, assicurandosi così la partecipazione alla prossima rassegna olimpica.
 
Nella seconda giornata del quarto e ultimo appuntamento del circuito internazionale valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018, la staffetta azzurra formata da Arianna Fontana (Fiamme Gialle Predazzo), Martina Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo) e Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre Roma) è infatti approdata al secondo turno dopo essersi piazzata in batteria alle spalle del solo Canada, lasciandosi invece nettamente indietro Germania e Kazakistan.
L'Italia se la vedrà così domani proprio contro Canada, Cina e Olanda in una semifinale durissima che vale l'accesso alla finale A di domenica.
Non riesce invece l'impresa agli uomini, con Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), Andrea Cassinelli (V.G. Torino), Nicola Rodigari (Carabinieri Selva di Val Gardena) e Yuri Confortola (Carabinieri Selva di Val Gardena) squalificati nella batteria che ha visto la vittoria degli Stati Uniti sulla Corea del Sud.
 
Sfuma così il sogno a cinque cerchi della staffetta maschile, che non sarà presente in febbraio a Pyeongchang.
Giornata sui 1000 metri invece nell’individuale, con tre azzurri a centrare i quarti di finale: Fontana, Dotti e Confortola.
La campionessa valtellinese è l’unica donna a guadagnarsi il pass: Cecilia Maffei e Lucia Peretti, passati i preliminari, vengono infatti eliminate in batteria.
Buone performance al maschile: l’Italia porta ai quarti di finale sia Dotti che Confortola, con quest'ultimo riammesso dai giudici dopo un contatto con l’ungherese Liu.
Eliminato Cassinelli, quarto in batteria e dunque escluso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande