Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia, contro i rookie della VL per 2 punti chiave

Dolomiti Energia, contro i rookie della VL per 2 punti chiave

Nell’ottava giornata di Serie A (domenica 19, ore 17) i bianconeri ospitano Pesaro: la società marchigiana che vuole ottenere il suo primo successo al PalaTrento

image

>
Domani, domenica 19 novembre, alle ore 17.00 la Dolomiti Energia Trentino (2-5) affronta al PalaTrento la VL Pesaro (2-5) nel match valido per l’ottava giornata di campionato di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link).
Al termine dei 40’ di gioco tutti i tifosi potranno fermarsi ai due bar dietro alle curve del palazzetto per un aperitivo in compagnia dei giocatori della Dolomiti Energia Trentino, il modo migliore per salutare i campioni bianconeri prima delle due settimane di pausa per le qualificazioni FIBA ai Mondiali 2019.

 QUI VL PESARO 
La VL del confermato coach Spiro Leka è una squadra profondamente rinnovata rispetto all’anno passato e che fa della frizzantezza dei suoi giovani rookie il proprio principale punto di forza, esemplificato non solo nel grande avvio di stagione dell’imprendibile Dallas Moore (17,6 punti di media nelle prime 7 di campionato) ma anche di quello della coppia di lunghi Manuel Omogbo - Eric Mika: il primo è uno dei due giocatori di tutta la Serie A a viaggiare in doppia-doppia di media (13,0 punti e 12,4 rimbalzi), il secondo (prodotto del college di BYU) segna oltre 15 a serata aggiungendo anche quasi 8 rimbalzi, il tutto condito da ottime percentuali al tiro (il 57% da due).
Complice l’infortunio all’americano Mario Little, il quintetto di Pesaro è chiuso da due pericolosi tiratori perimetrali come l’argentino Pablo Bertone (7 punti a partita) e Marco Ceron, guardia classe ’92 giunta alla sua terza stagione con la VL e autore di un buon avvio di stagione da 11 punti di media e 13 triple complessivamente a bersaglio.
Dalla panchina escono il lungo Andrea Ancellotti (4 punti e altrettanti rimbalzi le sua cifre per partita) e Diego Monaldi (5 punti e 2 assist).
 
 QUI DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 
I bianconeri dopo le sconfitte con Milano in campionato ed ASVEL in EuroCup cercano punti preziosi contro una Pesaro che ha lo stesso bottino dei trentini in classifica: un match delicato prima delle due settimane di pausa da impegni ufficiali, con le partite delle nazionali in corsa per i pass qualificazione al Mondiale 2019 che coinvolgeranno Diego Flaccadori (Italia), Ojars Silins (Lettonia), Beto Gomes (Portogallo) e Yannick Franke (Paesi Bassi).
Proseguono intanto nel loro percorso di recupero Jorge Gutiérrez e Shavon Shields.
 
 I PRECEDENTI 
La Dolomiti Energia Trentino ha incontrato sulla propria strada Pesaro per 6 volte nelle tre stagioni passate in Serie A: i bianconeri conducono nel bilancio complessivo fra le due squadre per 5-1.
Contro i marchigiani al PalaTrento la Dolomiti Energia è ancora imbattuta (3-0), con l’ultimo incontro andato in scena la scorsa primavera finito 97-91 in favore dei padroni di casa trentini, trascinati dai 23 punti di Dominique Sutton.
 
 MEDIA E ARBITRI 
La gara sarà arbitrata da Carmelo Lo Guzzo, Lorenzo Baldini e Denis Quarta e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 17.00 su Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti.
La differita del match andrà in onda martedì sera alle 20.45 su Trentino TV. Play by play e statistiche aggiornate dell'incontro saranno disponibili su legabasket.it mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande