Home | Interno | Riva Arco Torbole | A Torbole arriva il Trail Natalizio con Garda Trentino Xmas

A Torbole arriva il Trail Natalizio con Garda Trentino Xmas

Trenta km a zonzo nella Busa lungo un tracciato ideale per l’inverno

Garda Trentino trail raddoppia in versione invernale e così, in attesa della terza edizione del Trail di 60 chilometri già previsto per il 5 maggio prossimo, il comitato organizzatore lancia un nuovo format natalizio: nasce così Garda Trentino XMas Trail con un percorso sulla distanza di 30 chilometri che punta a cingere in un metaforico abbraccio tutto l’Alto Garda, quella che per tutti è La Busa ovvero il territorio pianeggiante racchiuso tra le Alpi del Trentino Meridionale e l’estremità settentrionale del più grande lago d’Italia.
L’appuntamento è per domenica 17 dicembre con partenza ed arrivo a Torbole, sul lungolago presso il Circolo Surf Torbole.
 
In via sarà alle ore 9 per affrontare una trentina di chilometri con 1.000 metri complessivi di dislivello, passando per il centro cittadino di Riva del Garda, salire verso Tenno e la chiesetta di Frapporta, scendere attraverso l’olivaia di Arco e quindi affrontare la salita più lunga del percorso, quella che porta verso il Monte Corno (quota più elevata del tracciato, 483 m slm) attraverso i castagneti per poi affrontare la picchiata verso Nago transitando per Castel Penede e lungo la valle di Santa Lucia fare ritorno a Torbole.
Un Trail a bassa quota adatto alla stagione invernale, disegnato su un percorso molto panoramico e che potrà godere di due ristori (circa ogni 10km); un’idea che ha riscosso subito un significativo successo, considerando che in pochi giorni le iscrizioni sono subito schizzate oltre le 400 unità sui 500 posti messi a disposizione dagli organizzatori.
 
Ed ora i pettorali a disposizione per gli appassionati runners sono davvero risicati.
Già oltre 60 runners hanno preso parte al test event che ha consentito di tracciare definitivamente il percorso di gara: unanime è stato l’apprezzamento per l’iniziativa e per la bellezza di un tracciato che consentirà a tutti i podisti di effettuare un trail di media distanza in qualsiasi condizione meteo.
L’appuntamento è dunque per il 17 dicembre e con sei mesi di anticipo dalla prossima edizione del Garda Trentino Trail, il trail che abbraccia tre laghi, grazie a tre percorsi carichi di fascino.
A maggio furono 800 gli iscritti a Garda Trentino Trail, la manifestazione che unisce il lago di Garda, il lago di Tenno e il lago di Ledro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande