Home | Economia e Finanza | Artigianato | Oggi la visita del presidente Rossi e di Dallapiccola

Oggi la visita del presidente Rossi e di Dallapiccola

«Artigiano in Fiera»: le eccellenze dell’artigianato trentino a Milano fino al 10 dicembre

Il «fare» Trentino si perde nella notte dei tempi, dall'epoca in cui le famiglie vivevano di agricoltura e di allevamento e tutto veniva prodotto in casa.
Da queste antiche e genuine tradizioni, fatte di lunghe ore di lavoro manuale al caldo della stube o dell’officina, nascono l’artigianato ed i sapori trentini; un mix ineguagliabile di saggezza e maestria abbinate alla proverbiale cura del dettaglio.
Tutto questo è in mostra a Milano fino al 10 dicembre nell'ambito della manifestazione «Artigiano in Fiera» dove il Trentino è presente con uno spazio espositivo di 1.200 metri quadrati e 33 imprese.
Un evento di grande valore promozionale se si considera che sono attesi circa 2 milioni di visitatori, sottolineato dalla presenza, oggi a Milano, del Presidente della Provincia Ugo Rossi e dell’assessore al turismo e agricoltura Michele Dallapiccola, che hanno visitato i vari stand, accolti dal presidente di Fiera Milano, Antonio Intiglietta e dal direttore generale di Gestione Fiere, Gabriele Alberti.
 
«Il Trentino è un territorio straordinario – ha detto il presidente Ugo Rossi – dove vivono e lavorano imprese straordinarie, che sanno fare bene le cose e lavorano anche con la convinzione e l’orgoglio di saperle presentare bene.
«Siamo qui per ringraziarle e per sostenerle, nella convinzione che, se ci presentiamo tutti insieme, come territorio con tutte le sue eccellenze, ne beneficiano il nostro turismo e la nostra economia.
«Artigiano in Fiera è un investimento promozionale molto importante che si rinnova di anno in anno – ha concluso Rossi – e che ci dà molta soddisfazione, con un ritorno economico notevole per le imprese che vi partecipano e di immagine per il Trentino.»
«Artigiano in Fiera – ha detto l’assessore Michele Dallapiccola – è per noi una grossa opportunità, sia per lanciare la stagione invernale che per promuovere le nostre eccellenze agroalimentari che insieme a tutta la filiera dell’artigianato rappresentano una componente fondamentale della nostra offerta turistica.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone