Home | Eventi | Natale 2017 | A Natale metti una mucca sotto l’albero!

A Natale metti una mucca sotto l’albero!

«Adotta una mucca» è uno speciale progetto di APT Valsugana che sostiene le attività di alta montagna: si può scegliere tra Lola, Negritella, Panna e tante altre...

image

>
«Adotta una mucca» è uno speciale progetto di APT Valsugana che sostiene le attività di alta montagna, contribuisce alla solidarietà e permette di portare a casa i prodotti di malga a km 0.
Si può scegliere tra Lola, Negritella, Panna e tante altre compagne di malga. Un regalo davvero originale anche per Natale!
Nato ben 13 anni fa per far conoscere e valorizzare l’attività delle malghe della Valsugana e del Lagorai, il progetto «adotta una mucca» permette di scoprire la vita di montagna e l’antica tradizione casearia di alta quota, nonché di assaporare i prodotti di malga direttamente sul posto dove vengono realizzati.
Regalando l’adozione di una mucca per Natale si dona un’esperienza davvero unica a tutta la famiglia, da vivere in montagna durante la prossima estate andando sugli alpeggi per conoscere la mucca adottata, parlare con il malghese che se ne occupa, gustare e portare a casa prodotti caseari davvero genuini.
 
Come si adotta una mucca? Sul sito http://www.visitvalsugana.it/adottaunamucca è disponibile il catalogo 2018 a cui partecipano 15 malghe per un totale di 150 mucche, tra cui scegliere quella con la foto più simpatica o con il nome più divertente.
Per adottarla basta un semplice click! Una volta completata l’adozione si riceverà la carta d’identità della mucca prescelta come attestato per riconoscerla quando le si andrà a fare visita durante l’estate.
Per l’adozione è prevista una quota di 60 euro, di cui 10 euro vengono destinati a favore di progetti solidali; si ha quindi il diritto di ritirare prodotti caseari pari a 50 euro ad un’unica condizione, ovvero andare trovare la mucca di persona durante l’alpeggio da metà giugno a metà settembre.
Si potrà scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco.
In occasione del Natale «Adotta una mucca» si presenta anche nella speciale gift box, una simpatica confezione a forma di mucca che rende il regalo ancora più originale!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone