Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Curling, a Plzen pass olimpico rimandato per l'Italia femminile

Curling, a Plzen pass olimpico rimandato per l'Italia femminile

Le azzurre cedono 11-4 alla Cina nella prima sfida dei playoff – Domani alle 12 contro la Danimarca la seconda e ultima chance per volare a Pyeongchang 2018

 

Tutto rimandato. Non riesce in serata all'Italia femminile l'impresa di battere la Cina e regalarsi il pass per i Giochi di Pyeongchang 2018 nella prima delle due sfide di playoff del torneo di qualificazione olimpica di scena a Plzen, in Repubblica Ceca.
Passata come prima squadra del girone iniziale, la formazione tricolore si arrende 11-4 alle asiatiche già sconfitte nel primo turno e si giocherà dunque tutto nella sfida che metterà in palio, domani alle 12 contro la Danimarca, l'ultimo posto per la rassegna a cinque cerchi di febbraio.
Un doppio confronto italo-danese dal momento che anche gli uomini sfideranno i biancorossi nel loro primo match point di giornata per Pyeongchang, con il via fissato alle 8 del mattino.
 
Partita durissima quella disputata contro la Cina in serata dall'Italia femminile, partita forte ma andata poi presto in affanno, complice qualche errore di troppo ma soprattutto la grande abilità delle avversarie.
La squadra azzurra guidata da Violetta Caldart e formata da Diana Gaspari (skip, Dolomiti Cortina), Veronica Zappone (third, 3S Luserna), Stefania Constantini (second, Dolomiti Cortina), Angela Romei (lead, 3S Luserna) e Chiara Olivieri (alternate, Dolomiti Cortina) passa subito in vantaggio 3-0 al primo end con un ottimo colpo della skip azzurra, ma la rimonta avversaria attende dietro l'angolo. 
 
La Cina infatti prima piazza un punto nella seconda mano, quindi tre nella terza e quattro nella quarta: il divario si fa importante e poco sposta il punticino azzurro della quinta ripresa che vale il momentaneo 8-4.
Il match prosegue in salita e alle azzurre non riesce uno dei tanti ribaltoni messi in mostra in questi giorni: le asiatiche piazzano così altri tre punti in tre end e chiudono così la contesa sull'11-4 finale.
Ora l'Italia avrà una notte per ricaricare le batterie e provare domani il nuovo assalto olimpico: Pyeongchang resta a un passo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande