Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia, è ufficiale il ritorno di Dustin Hogue

Dolomiti Energia, è ufficiale il ritorno di Dustin Hogue

Chane Behanan invece lascia la Dolomiti Energia: risoluzione consensuale fra il centro ex Louisville e il club bianconero

Il lungo classe ’92 torna a vestire la maglia bianconera numero 22 con la quale ha raggiunto le scorse Finali Scudetto da miglior realizzatore e rimbalzista di Trento nell’arco dell’intera stagione 2016-17.
 
Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Dustin Hogue.
Il lungo americano classe ’92, 198 centimetri per 100 chili di peso, torna a vestire la maglia del club bianconero con la quale l'anno passato ha prodotto una stagione da 10,7 punti, 7,0 rimbalzi e 1,0 recuperi di media diventando uno dei protagonisti della cavalcata della Dolomiti Energia fino alle Finali Scudetto 2017.
Della scorsa stagione Dustin, che vestirà anche quest’anno il numero 22, è stato a livello di numeri totali il miglior realizzatore (470 punti) e rimbalzista (307 carambole catturate) dei bianconeri.
Hogue, nativo di Yonkers (cittadina nell’area metropolitana di New York) ha cominciato la sua esperienza europea in Grecia nel 2015-16, diventando con la maglia del Nea Kifissia il miglior rimbalzista del campionato ellenico grazie ai suoi 8,1 palloni catturati di media. I
l lungo americano è un prodotto di Iowa State, dove ha giocato la seconda parte della sua carriera collegiale: agli ordini di coach Fred Hoiberg, oggi sulla panchina dei Chicago Bulls, Dustin in 70 partite ha segnato 10,5 punti di media accompagnati da 6,7 rimbalzi, tirando con il 63% dal campo.
 
 Chane Behanan lascia la Dolomiti Energia 
Risoluzione consensuale fra il centro ex Louisville e il club bianconero: Chane chiude la sua esperienza a Trento dopo 17 partite fra Supercoppa, campionato ed EuroCup
 
Dolomiti Energia Basket Trentino e Chane Behanan hanno definito la rescissione consensuale del contratto che legava al club bianconero il centro americano per questa stagione: Behanan lascia Trento dopo aver giocato 17 partite fra Supercoppa, campionato ed EuroCup, in cui ha contribuito con 11,9 punti e 5,5 rimbalzi di media.
All’atleta statunitense Aquila Basket rivolge sentiti ringraziamenti per il percorso fatto assieme e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande