Gli iscritti all'Ordine potranno stampare direttamente i certificati
Sottoscritto un accordo con l'Ordine degli avvocati per informatizzare alcune procedure anagrafiche
Un accordo per regolare le procedure relative alla richiesta dei certificati anagrafici per uso gratuito patrocinio a spese dello Stato o per la notifica di atti giudiziari da parte degli avvocati iscritti all'Albo di Trento è stato sottoscritto lunedì scorso dall'Amministrazione comunale con l'Ordine degli Avvocati, d'intesa con la Corte d'Appello e la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Trento.
Per la richiesta di tali certificati il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento corrisponderà al Comune di Trento, nell’interesse dei propri iscritti che intenderanno beneficiarne, l’importo corrispondente ai diritti di segreteria dovuti per i certificati anagrafici rilasciati ai propri iscritti.
Operativamente, verrà data la possibilità agli avvocati iscritti all'Ordine di Trento di visualizzare e stampare direttamente i certificati richiesti senza necessità di presentarsi allo sportello o inviare mail o PEC all'Ufficio Anagrafe.
L'applicativo predisposto dal Servizio Innovazione e servizi digitali permetterà poi di visualizzare da parte dei singoli avvocati un report con i certificati richiesti dai medesimi, mentre l'Ordine potrà altresì stampare la statistica con il numero dei certificati richiesti dai propri iscritti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento