Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Campionati Italiani 2018: Carolina Kostner incanta nel corto

Campionati Italiani 2018: Carolina Kostner incanta nel corto

Cappellini-Lanotte primi a metà gara della danza a coppie – Matteo Rizzo al comando tra gli uomini

image

Carolina Kostner e Cappellini-Lanotte - Credit: Diego Barbieri
 
Supera anche le più rosee aspettative Carolina Kostner nella terza giornata di gare dei Campionati Italiani 2018 di pattinaggio di figura.
All'Agorà di Milano la campionessa delle Fiamme Azzurre conferma il suo ottimo stato di forma realizzando un eccezionale programma corto da 81.91 punti (42.27 di valutazione tecnica e 39.64 per i components) con cui guida la classifica parziale dell'individuale femminile.
Tutte alle spalle le piccole incertezze di Nagoya per un primo segmento, quello odierno, davvero impeccabile.
«Non trovo le parole per descrivere l’emozione che pattinare nel mio paese ogni volta mi regala, – ha detto Carolina a fine gara. – È stato uno scambio di sensazioni bellissime tra me e il pubblico, questo d'altra parte è il vero senso di questo sport.»
Dietro la Kostner, sul podio virtuale a metà gara, Giada Russo (Ice Club Torino), seconda con 61.99 punti (30.31 di valutazione tecnica e 31.68 per i components) ed Elisabetta Leccardi (Agorà), terza con 55.10 punti (28.66 di valutazione tecnica e 27.44 per i components, -1 di deduzione).
 
E all'Agorà non tradiscono nemmeno gli altri big, attesissimi sul ghiaccio milanese.
È infatti spettacolare, una volta di più, il programma corto di Cappellini-Lanotte (Fiamme Azzurre) che vale al tandem lombardo la testa della classifica parziale nella danza a quota 82.08 (43.60 di valutazione tecnica e 38.48 per i components), con poco più di 5 punti di margine su Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), secondi con 76.84 (40.64 di valutazione tecnica e 36.20 per i components). Più staccate le altre due coppie in gara, Tessari-Fioretti (Ice Lab) e Moscheni-Fabbri (Ice Lab), rispettivamente terza e quarta.
 
Il solito e appassionante testa a testa tra le coppie di artistico premia invece al momento Marchei-Hotarek (Aeronautica Militare-Fiamme Azzurre), al comando con 71.64 punti (38.32 di valutazione tecnica e 33.32 per i components) con una lunghezza circa di vantaggio su Della Monica-Guarise (Ice Lab), secondi con 70.60 punti (37.28 di valutazione tecnica e 33.32 per i components).
A distanza Ghilardi-Ambrosini (Ice Lab), provvisoriamente in terza piazza. E lotta di primissimo livello anche tra gli uomini, con Matteo Rizzo (Ice Lab) in testa a metà gara con 84.82 punti (45.22 di valutazione tecnica e 39.60 per i components), seguito da un ottimo Ivan Righini (Ice Lab), in seconda posizione a meno di una lunghezza con 81.89 punti (43.64 di valutazione tecnica e 38.25 per i components) e Maurizio Zandron (Ice Skating Bolzano), terzo a quota 77.42 (41.42 di valutazione tecnica e 37.00 per i components, -1 di deduzione).
Quarto al momento Daniel Grassl (Young Goose Academy), fermatosi a 74.82 punti (41.83 di valutazione tecnica e 33.45 per i components, -1 di deduzione).
 
Tra gli Junior, nella danza il terzetto di coppie tesserato per l'Agorà conferma anche nel libero i piazzamenti del corto con Calderone-Papetti primi (126.98 punti), Righi-Dubrovin secondi (114.34 punti) e Campanini-Riva terzi (105.08). Nella sfida a due tra le coppie di artistico trionfo invece del tandem Carli-Pauletti (Ice Club Torino) con 110.43 punti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande