Home | Interno | Rovereto | Grande interesse per il Natale dei Popoli di Rovereto

Grande interesse per il Natale dei Popoli di Rovereto

Le opere della natività continuano ad attirare turisti e visitatori con migliaia di ingressi negli spazi espositivi de La Via dei Presepi

Il Mercatino roveretano procede e mantiene buoni numeri, all’interno della vasta proposta natalizia della Vallagarina, raggiunto anche in questo weekend appena concluso da oltre una cinquantina di pullman turistici.
Anche i cittadini non mancano le tradizionali passeggiate tra le casette, una tappa all’area food, gli spettacoli itineranti e i laboratori.
Daniele Canino, artigiano napoletano che organizza laboratori di arte presepiale, è soddisfatto oltre ogni aspettativa della risposta di adulti e bambini, che domenica pomeriggio hanno riempito di voci, sorrisi e curiosità l’Officina del Natale di Piazza Loreto per costruire statuine, casette e minuterie del presepe.
La musica è stata protagonista ancora una volta con le band itineranti per le vie del Centro, le ragazze del coro Swingirls e le piccole voci del coro Note e Magia di Lizzana.
 
Le opere della natività continuano ad attirare turisti e visitatori con migliaia di ingressi negli spazi espositivi de La Via dei Presepi.
È di @michele_de_matthaeis la foto vincitrice del contest fotografico «Insta Christmas» dedicata ai presepi trentini, tra cui quelli del Tiziano Woodlab, dei maestri dell’Altopiano di Pinè e dell’associazione Amici del presepio Felix Deflorian di Tesero.
Vince uno dei numerosi scatti che immortala l’opera di Tiziano Pulcini, artigiano di Villalagarina, che mescola il suo amore per la montagna e il territorio trentino con la passione della lavorazione del legno, di cui ha appreso le basi durante pomeriggi di curiosa osservazione nella falegnameria del nonno, aggiungendo tecniche perfezionate e competenze approfondite negli anni.
Tiziano ritrova la calma e la semplicità nel suo lavoro da artigiano, regalando nuova vita al legno e creando oggetti quotidiani di alta qualità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande