Home | Sport | Sport in Trentino | Fase regionale della Coppa Caduti di Brema 2018

Fase regionale della Coppa Caduti di Brema 2018

Svolta domenica scorsa a Madonna Bianca, Trento, la manifestazioone era valida anche per la classifica del campionato Italiano a squadre

image

>
Domenica si è svolta la fase regionale della Coppa Caduti di Brema valida anche per la classifica del campionato Italiano a squadre.
Le gare si sono svolte in due sessioni una alla mattina e una al pomeriggio con lo svolgimento di tutto il programma Olimpico.
I ragazzi al termine della giornata riescono a riconfermare il fantastico risultato dell’anno scorso totalizzando 11.637 punti che li colloca al vertice della classifica regionale.
Il primo a partire, nella mattinata di gare, è stato Francesco Peron con i 400 stile nuotati in 3.51.31 che vale il nuovo record regionale assoluto; dopo di lui a scende in acqua tocca a Mauro Toniato con i suoi 100 delfino che ferma il cronometro a 53.00 riuscendo ad abbassare il personale stagionale di mezzo secondo.
 
Al giro di boa della mattinata scende in acqua il nostro Capitano Nicola Turrini nei 200 dorso nuotati in 2.00.32, ottimo tempo considerando la preparazione spostata nella velocità dello stile libero.
Nei 100 stile invece è sceso in acqua Leonardo Valentini che, per la prima volta nella sua carriera, si è ritrovato a gareggiare carico di responsabilità, per niente intimorito e con tanta voglia di dimostrare il suo valore chiude la sua prova in 50.06 migliorando di ben 7 decimi il suo precedente tempo.
Per l’ultima gara individuale del mattino, i 400 misti, torna in acqua Francesco Peron che carico delle fatiche del 400 stile riesce a toccare la piastra d’arrivo in 4.23.32 .  
 

 
A chiudere la mattinata è la staffetta 4x100 misti con Nicola a dorso (54.11), Mattia a rana (1.01.06) Mauro a delfino (53.21) e in chiusura nuovamente Francesco Peron a stile (49,43).
Archiviate le fatiche della mattina  ad aprire le danze è il nostro mistista Mattia Santi che conclude i 200 in 2.03.17; a seguire invece Zeno Tecchiolli che con 1.50.24 nei 200 stile ritrova una grande prestazione che gli appartiene e che attendeva da un po’ di tempo cancellando in pochi istanti i ricordi di una stagione passata negativa.
Nel proseguire delle gare a ritornare in acqua è l’esausto Mattia che nuota i 100 rana in 1.03.05.
A tre gare dal termine scendo in acqua Nicola e William Casarotto rispettivamente nei 100 dorso(53.82) e nei 50 stile(22.47) per il primo mentre il nostro «Willy» nei 200 delfino chiusi con il tempo di 2.02.94 .
 
La conclusione della giornata spetta alla 4x100 stile libero nuotata da Leonardo(50.17), Francesco(48.79), Mauro(49.43) e Nicola(48.54) con il tempo di 3.16.96.
In attesa dei risultati delle altre squadre d’Italia per stipulare la classifica nazionale, i ragazzi che hanno partecipato alle gare ci tenevano ringraziare gli altri membri del top team a partire dagli allenatori Alessandro, Davide ed Ivan, i compagni di squadra della Nuotatori Trentini e tutte le persone accorse ieri alla piscina di Madonna Bianca per sostenerci per provare a riconfermare lo storico risultato dello scorso anno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande