Home | Interno | Rovereto | Roveretana ruba due portafogli e fa le spese natalizie

Roveretana ruba due portafogli e fa le spese natalizie

Denunciata 24enne dalla Polizia di stato del Commissariato di Rovereto

Con l’inganno e in modo odioso aveva sottratto il portafoglio a due anziane signore roveretane. Poi, utilizzando il bancomat, aveva pensato bene di farsi qualche regalo di Natale, due bei televisori, un telefonino e un prezioso braccialetto acquistato nella migliore gioielleria di Rovereto.
I poliziotti del Commissariato, sempre presenti sul territorio soprattutto in questo periodo nel quale il Questore ha voluto intensificare particolarmente i servizi, hanno però subito riconosciuto dalle immagini acquisite il volto noto di una 24enne roveretana, che è stata così denunciata per furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito.
Nel corso della perquisizione all’abitazione è stato possibile ritrovare anche parte della refurtiva.
 
Come detto, la giovane aveva sottratto uno dietro l’altro il portafoglio prima di un’anziana signora che stava entrando in casa con le buste della spesa, a cui si era avvicinata fingendo di voler dare una mano ad aprire la porta, e successivamente, sempre nella stessa via, era riuscita a farsi dare un passaggio in macchina da un’altra signora con la scusa di dover andare alla farmacia di turno a Borgo Sacco per comperare le medicine per il figlio.
Con un pretesto però faceva fermare la signora nel tragitto e con una mossa fulminea scendeva dal mezzo impossessandosi della borsetta lasciata sul sedile posteriore.
 
Con il bancomat ritrovato, la denunciata ha pensato poi di regalarsi qualche sfizio, facendo due prelievi bancomat e successivamente acquistando presso un esercizio commerciale di elettronica due televisori ed un telefonino di ultima generazione, per finire poi nella migliore gioielleria della città e scegliere con cura un prezioso braccialetto per un totale di più di 2.000 Euro.
Per fortuna la conoscenza della città e dei suoi abitanti ha permesso agli uomini del Commissariato di Polizia di riconoscere l’autrice dei reati e denunciarla alla Procura della Repubblica di Rovereto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande