Home | Economia e Finanza | Commercio | Vincere ai videogiochi? Lo studio prima di ogni altra cosa

Vincere ai videogiochi? Lo studio prima di ogni altra cosa

Imporsi ai videogames: motivazioni, studio e previsione delle mosse avversarie

image

>
Vincere ai videogiochi, per molti, potrebbe sembrare semplicemente un premio a conclusione di una divertente sessione: la spensieratezza, però, non appartiene a coloro che vivono questo passatempo come una ragione di vita.
Non è una questione di dipendenza o altro: imparare come battere gli avversari, siano essi reali o digitali, è una importante lezione di vita.
Una lezione che poi risulterà utile in tantissime altre circostanze. Proprio per questa ragione, vincere ad un videogame non è mai semplice, né scontato: esistono tecniche su tecniche che rendono possibile il completamento di questa missione.
Naturalmente, il primo passo per essere dei vincenti è conoscerle, così da poter programmare una strategia performante.
 
 Vincere ai videogiochi: lo studio prima di ogni altra cosa 
Studiare per vincere: una regola che vale nella vita, così come nei videogames. Oggi la competizione in questo settore è altissima, dunque informarsi su Internet rappresenta la migliore chiave per il successo. Inoltre, lo studio online delle tecniche vincenti riguarda anche quei giochi privi di «competizione umana», dove l’avversario non è in carne e ossa: questo vale ad esempio nel campo delle slot machines.
Per imparare le migliori tecniche, esistono delle guide apposite che vi insegneranno come vincere alle slot con i giusti comportamenti di gioco. Il web è davvero una miniera inesauribile di consigli e di tutorial: non esiste settore del gaming che non possa essere sviscerato online, consultando le guide sul tema.
 
 Motivarsi per poter vincere ai videogames 
Un’altra regola fondamentale per avere successo nei videogiochi, è imparare tutto il peso ed il valore della motivazione: quella forza che può spingerci oltre i nostri limiti, aumentando il desiderio di alzare un trofeo, seppur digitale.
Bisogna innanzitutto capire quali aspetti di un gioco possano motivarci a dovere: ad esempio le ricompense per il level up, oppure la possibilità di vincere accessori particolari superando certi obiettivi secondari.
Ognuno di questi elementi concorre nell’innalzare il nostro personalissimo livello di sfida: aumentando l’attenzione ai dettagli, poi, saremo in grado di rendere di più durante la nostra sessione di gaming.
Questo ci renderà maggiormente competitivi.
 
 Vincere prevedendo le mosse avversarie 
È altrettanto importante farsi scaltri e imparare a prevedere le mosse dei nostri avversari: siano essi umani o legati ad algoritmi più o meno facili da intuire.
Nessuno dice che sia semplice: i nostri «nemici» faranno lo stesso, trasformando un semplice gioco in una gara di intelletti.
È l’essenza pura e nuda della strategia, che a sua volta può fungere da stimolo per rendere al massimo.
Come prevedere le mosse degli avversari in un videogioco? Facendo tantissima pratica, e imparando che la sconfitta fa parte di quel percorso di crescita necessario per conquistare successi su successi.
Poi, una volta fatta esperienza, sarà tutto più semplice.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande