Home | Archivio | Natale | Natale 2017 | Domani a Ledro torna la corsa più natalizia del Trentino

Domani a Ledro torna la corsa più natalizia del Trentino

La sfida dei Babbi natale alla riscossa in riva al lago era stata rimandata per maltempo

image

>
Torna domani la gara goliardica Babbi Natale alla Riscossa, sulla camminata che costeggia il Lago di Ledro, da Mezzolago a Pieve e ritorno. Inizialmente previsto per il 26 dicembre l’evento era stato differito dagli organizzatori a causa del maltempo.
Ed ora, con una scenografia tipicamente invernale, grazie alla neve caduta in questi giorni, tutto è pronto a Ledro per la cavalcata dei Babbo Natale che inizierà alle 14.30.
Quattro chilometri complessivi da affrontare rigorosamente di rosso vestiti, con la fluente barba bianca ad incorniciare il volto insieme al cappello d’ordinanza.
Il vestito da Babbo Natale è infatti la discriminante principale per la partecipazione al pomeriggio ledrense, insieme all’indispensabile volontà di divertirsi, tanto durante la gara, quanto al termine, nell’aperitivo in musica con simpatiche premiazioni che seguirà.
 
Per agevolare la partecipazione dei concorrenti gli organizzatori della Pro Loco di Mezzolago hanno pensato a tutto: a richiesta ci saranno a disposizione dei tradizionali vestiti bianco-rossi, al prezzo stracciato di 5 euro.
La manifestazione vede la collaborazione organizzativa tra la Pro Loco di Mezzolago e quella Pro Loco di Pieve incaricata di allestire il rinfresco a metà percorso: negli anni precedenti, sono stati oltre 400 i partecipanti, un lungo biscione rosso da seguire tra risate, lazzi e divertimento a crepapelle.
L’arrivo dei tanti Babbi Natale vogliosi di correre non è l’unico evento natalizio ospitato a Ledro. Il Villaggio del Gigante, a Bezzecca, continuerà ad aprire le proprie porte durante le festività, sino alla Befana. E poi c’è la tombola benefica di Tiarno di Sotto del 30 dicembre, passando per il capodanno in Valle di Ledro.
 
Per arrivare nell’anno nuovo alle Befane in Volo (sabato 6 gennaio alle 13.30 a Lenzumo) ed al Fat Bike Festival dedicato ancora una volta alle gomme grasse sui sentieri e strade della Valle di Ledro, dal 13 al 14 gennaio.
E come tradizione vuole, domenica 28 gennaio, tutti pronti per tuffarsi nelle acque color cobalto del Lago di Ledro per il classicissimo Tuffo della Merla che ogni anni richiama sulle spiagge decine e decine di intrepidi bagnanti.
Ma molti sono gli appuntamenti dell’inverno proposti dalla Valle di Ledro: tutte le indicazioni sono disponibili sul sito del Consorzio Turistico della Valle di Ledro, www.vallediledro.com
Palestra a cielo aperto, concentrato di storia, tradizione e di cultura, fucina di iniziative: questa è la Val di Ledro in ciascuna stagione dell'anno, in un ambiente incontaminato e certificato dall'Unesco con l'inserimento nel progetto Riserva della Biosfera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande