Home | Interno | Rovereto | Poster per la Pace 2018, grande successo per i ragazzi lagarini

Poster per la Pace 2018, grande successo per i ragazzi lagarini

Quasi 500 ragazzi e ragazze hanno partecipato con grande entusiasmo alla 30ª edizione del concorso internazionale organizzato in tutto il mondo dai Lions Club

image

>
Sono stati quasi 500 i ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina, che hanno partecipato con grande entusiasmo alla 30ª edizione del concorso internazionale «Un Poster per la Pace» 2018, organizzato in tutto il mondo dai Lions Club.
Il tema di quest’anno era «Il futuro della pace», e gli elaborati dei nostri studenti sono stati di altissimo livello, sia per i soggetti scelti che per il risultato grafico ottenuto.
I migliori delle nostre scuole medie, scelti dai vari insegnanti di disegno, hanno partecipato alla selezione di tutte le scuole del Triveneto. Il riscontro è stato a dir poco più che egregio.
Tanto che il poster di Emma Maraner, delle scuole medie «Giuseppe Veronesi», è risultato il secondo in assoluto, mentre quello di Beatrice Mollichella, delle scuole medie «Luigi Negrelli», ha ottenuto una particolare segnalazione della giuria.
 
Altri riconoscimenti per Alessia Berti delle scuole medie «Bresciani» di Ala, per Elia Valle delle scuole medie «Pia Rella» di Folgaria, per Daniele Lanaro delle scuole medie Altavallagarina, per Pietro Nuvoloni delle scuole medie «Damiano Chiesa», per Miryam Zendri delle scuole medie «Cesare Battisti» di Ala, per Sara La Torre delle scuole medie «Alcide Degasperi» e per Ravnak-Deep Kaur delle scuole medie «Federico Halbherr».
Questi elaborati saranno premiati in una speciale cerimonia che si terrà a marzo a Treviso.
Mentre per tutti i disegni dei nostri ragazzi roveretani e lagarini, i Lions Club della città, come lo scorso anno, riserveranno una bella mostra all’Urban Center nel prossimo mese di maggio.
Sinceri complimenti a tutti : a studenti, insegnanti e dirigenti che si sono dati disponibili anche quest’anno a partecipare a questa prestigiosa e significativa iniziativa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande