Home | Economia | Agricoltura | Ecco la nuova giunta Donne in Campo Trentino - CIA

Ecco la nuova giunta Donne in Campo Trentino - CIA

Eletta presidente Chiara March, insieme ai membri di Giunta Martina Campregher e Giorgia Lorenz


Giunta Donne in Campo Trentino: Giorgia Lorenz, Chiara March, Martina Campregher.
 
L’Assemblea Elettiva Donne in Campo Trentino ha eletto i nuovi vertici: Chiara March è stata eletta nel ruolo di Presidente, insieme ai membri di Giunta Martina Campregher e Giorgia Lorenz.
Un nuovo inizio, che dà comunque importanza al lavoro svolto fino ad oggi dalla Giunta uscente, portando ai vertici dell'associazione Chiara March, prima Vice-presidente.
Una grande voglia e determinazione anche da parte di Martina Campregher e Giorgia Lorenz che si mettono a disposizione delle associate.
Un'Assemblea Elettiva, quella svolta oggi, mercoledì 10 gennaio 2018 a Trento, che ha visto la partecipazione di numerose associate, oltre alla presenza di Paolo Calovi e Massimo Tomasi, Presidente e Direttore di CIA del Trentino e di Mara Longhin, Presidente nazionale di Donne in Campo, accompagnata da Maria Carmela Pellegrino, Donne in Campo Veneto.
 
Un incontro che rappresenta un momento importante di confronto e che determina e testimonia, ancora una volta, l'apporto fondamentale che le donne danno al settore agricolo e all'organizzazione professionale CIA.
Come ricorda Mara Longhin, Donne in Campo nasce per un bene comune, è uno strumento di confronto, che permette a diverse vedute di collaborare insieme con la voglia di crescere reciprocamente. Un luogo importante di rappresentanza e di valorizzazione del saper fare e del saper essere femminile.
CIA del Trentino, come evidenzia Paolo Calovi, ha dato vita all'associazione per dare valore alla donna come persona, ancora prima che come lavoratrice.
 
Un monito quello del Presidente di CIA del Trentino a continuare nella strada tracciata fino ad ora, che vede nell'apertura a mentalità e visioni differenti uno dei capisaldi anche della stessa CIA.
Molti i temi trattati durante l’assemblea, raccolti nel documento programmatico di Donne in Campo: dalla convivenza di diversi modelli di agricoltura e di mercati all'importanza di mantenere comunità sul territorio rurale e di tessere relazioni e costruire reti di collaborazioni; dall'urgenza di difendere il territorio al riconoscimento dell'agricoltore come promotore di salute e cultura anche per le nuove generazioni; all'innovazione intesa non solo come progresso tecnologico, ma anche come libertà e creatività d'impresa; dalla necessità di servizi per le zone rurali all'importanza della formazione e della consulenza specifica.

Mara Baldo, Presidente uscente di Donne in Campo Trentino, ringrazia CIA del Trentino e le associate e augura a tutte buon lavoro.

Mara Longhin, Giorgia Lorenz, Martina Campregher, Mara Baldo, Chiara March, Nadia Mittestainer, Maria Carmela Pellegrino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande