Home | Sport | Volley | Una bella Alta Valsugana sconfitta al tie break a Cerea

Una bella Alta Valsugana sconfitta al tie break a Cerea

Ma la squadra è cresciuta e le ragazze hanno dimostrato un grande avvio di 2018

È stato fatto un altro passo avanti. È questa la sensazione che si respira in casa Alta Valsugana al termine della lunga sfida salvezza contro le veronesi dell’Isuzu Cerea.
È vero che non è arrivata una vittoria, ma una sconfitta al tie break comunque porta in cascina un punto molto importante soprattutto per come si era messa la partita dopo i primi due parziali.
E, soprattutto, è confortante la crescita che tutte le ragazze hanno dimostrato in questo avvio di 2018, in cui le gialloblù sembrano essere tutta un’altra squadra rispetto a quella timida e insicura della prima parte di campionato.
 
Questa volta, dopo essere finite sotto di due set contro una squadra più esperta e con giocatrici di grande talento, Malesardi e compagne non si sono disunite e hanno resistito agli arrembaggi veronesi, riuscendo a vincere terzo e quarto parziale e ad arrivare dunque al tie break.
La situazione in classifica rimane pressochè invariata dopo questa partita, con le gialloblù stabili in penultima piazza, con quattro punti di distacco proprio dall’Isuzu Cerea e sette dallo Spakka Volley, prima squadra che in questo momento sarebbe matematicamente salva.
Ora la settimana prossima al Marie Curie arriverà la Tecnovap Verona, formazione veneta che attualmente si trova al sesto posto in classifica ma è reduce da due sconfitte in fila inflitte dalle trentine del Lagaris e del C9 Arco.
Spetterà dunque a Zani e compagnia provare a dare il terzo dispiacere alla Tecnovap, e di certo se si scenderà in campo con la stessa grinta vista contro Cerea il risultato non potrà che essere confortante.
 
«Nonostante il risultato – commentano a fine gara gli allenatori Hernandez e Cestari – quella di questa sera è stata la nostra migliore prestazione in stagione.
«Anche dopo essere finite sotto per 2-0 non abbiamo mai mollato un centimetro e per poco non riuscivamo nel colpaccio al tie break.
«Cerea era più esperta, ma è la seconda buona prestazione consecutiva che mettiamo in campo, e questo non può che renderci fiduciosi per la seconda parte della stagione.
«Ora torneremo in palestra per chiudere al meglio il girone di andata contro la Tecnovap Verona.»
 
 Il tabellino 
ISUZU CEREA 3-1 ALTA VALSUGANA
(25-19, 25-23, 17-25, 21-25, 17-15)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande