Home | Arte e Cultura | Teatro | «Tango, monsieur?», alle ore 16 avventurosi intrecci amorosi

«Tango, monsieur?», alle ore 16 avventurosi intrecci amorosi

Il 21 gennaio al Teatro San Marco di Trento il secondo spettacolo di «La Vetrina del Teatro Co.F.As» con una commedia della Filodrammatica di Ora

image

>
Si allarga anche quest’anno alla partecipazione di una filodrammatica di lingua italiana del vicino Alto Adige la rassegna a carattere provinciale «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», che vedrà in scena domenica 21 gennaio al Teatro San Marco di Trento una delle più apprezzate realtà del teatro amatoriale altoatesino: la Filodrammatica di Ora.
La compagnia diretta da Angelo Melchiori proporrà al pubblico trentino «Tango, monsieur?», un testo brillante di Aldo Lo Castro, drammaturgo e regista catanese insignito nel 2005 del Premio «Una vita per il Teatro».
 
La commedia, ricca di colpi di scena, ha per protagoniste quattro donne diversissime tra loro, ma ugualmente innamorate: Clelia (Cristina Bodini), Amanda (Mariapia Faustini), Marisa (Valeria Girardi) e Stefania (Fatima Villanucci).
Convocate lo stesso giorno, alla stessa ora e nello stesso luogo, scoprono di essere accomunate da un beffardo destino: essere mogli o fidanzate del medesimo uomo. Ma il diavolo, si sa, fa le pentole e non i coperchi e così Marco (Angelo Melchiori), l’imprenditore donnaiolo che tramava per liberarsi in un sol colpo delle quattro malcapitate, scoprirà di aver fatto i conti senza l’oste.
 
Fra le quattro donne si instaura, infatti, un’inaspettata complicità che si trasforma in un sordido complotto ai danni dell’uomo che si è preso gioco di loro, tradendole e umiliandole.
Sotto gli occhi esterrefatti di un notaio (Samuel Torres Diaz) e di un attonito maggiordomo (Ivan Sbarbossa), gli eventi si evolvono – fra sottili vendette, macchinazioni, situazioni tragicomiche e paradossali – in un comico crescendo che assume ora i toni del giallo, ora quelli del grottesco e dell’assurdo. Fino al sorprendente finale di questa pièce fresca e divertente che regala al pubblico momenti di grande ilarità.
 
Domenica 21 gennaio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Tango, monsieur?» alle ore 16.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande