Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Toni Marci: sabato 20 gennaio a Villazzano il primo show 2018

Toni Marci: sabato 20 gennaio a Villazzano il primo show 2018

Lo spettacolo sarà anche un omaggio al regista trentino Gianni Corradini – Ore 20.30

image

>
Il trio di comici trentini formato da Gabriele Zanon, Marcello Morgese e Franco Toniolatti sarà in scena con «La tv dei Toni Marci» uno spettacolo che ha raggiunto più di 250 repliche in Trentino Alto-Adige, Veneto, Lombardia e Emilia-Romagna.
«Per noi – spiegano i Toni Marci – quella di sabato a Villazzano è una serata particolare visto che una delle prime date della nostra decennale e giovane carriera era stata messa in scena proprio nel vecchio Teatro di Villazzano.»
A rendere ancora più speciale questo spettacolo anche la proposta del trio di un testo di Giorgio Gaber come omaggio in ricordo del regista di Villazzano Gianni Corradini.
«Per noi ricordare Gianni Corradini – spiegano i Toni Marci – è importante perché proprio lui che considerava il Teatro di Villazzano come la sua seconda casa, ci aveva aiutati a mettere in scena alcuni testi comici brillanti.
«Gianni era sempre disponibile a dare consigli e trasferire la sua esperienza a giovani attori e per questo lo vogliamo ricordare con questo omaggi nel segno di Gaber.»
 
La tv dei Toni Marci ha debuttato nel 2012 ed è uno show comico di cabaret che prende spunto da una serie di parodie di note trasmissioni televisive come nel caso di Il Contadino cerca moglie e Chi vuol essere milionario, all’interno delle quali si intrecciano vite di personaggi caratteristici, noir ed esilaranti.
I Toni Marci portano sul palco anche un contadino «ümile e tacitürno» fanatico della Val di Non, un becchino con l’hobby della poesia, un miope amante dei quiz a premi.: tutto questo condito da un dialogo con il pubblico sempre frizzante e mai volgare, all’insegna di una sana risata.
Negli spettacoli dei Toni Marci, finalisti negli anni anche in 10 diversi Festival nazionali di cabaret, Franco sfoggia una comicità naturale nei panni di un presentatore brillante e coinvolgente ed è l'anello di congiunzione fra Marcello e Gabriele.
Marcello è un comico di battuta fine e di genere noir, nonché bravo chitarrista esperto del teatro canzone; mentre Gabriele è un comico, un «animale da palcoscenico» e un improvvisatore di battute a seconda della situazione e del pubblico presente.
 
Info e prenotazioni biglietti: 0461 913706 – info@teatrodivillazzano.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande