Home | Interno | Salute | 18ª edizione dell’evento benefico «Marcialonga Stars»

18ª edizione dell’evento benefico «Marcialonga Stars»

Una manifestazione della LILT volta a reperire fondi per alleviare le sofferenze

La LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Trento organizza la 18ª edizione dell’evento benefico «Marcialonga Stars», manifestazione che si svolge nell’ambito della famosa e internazionale «Marcialonga», in collaborazione con il Comitato Marcialonga e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo.
Questo evento nei vari anni ha raccolto molti fondi per realizzare:
- la Casa di Accoglienza per adulti ammalati oncologici e loro famigliari provenienti dalla provincia e da fuori regione
- gli appartamenti per ospitare i bambini e loro famigliari giunti a Trento per sottoporsi alle cure oncologiche nell’unico Centro in Italia (e uno dei pochi in Europa)  di Protonterapia specializzato nelle cura dei tumori cerebrali dei bambini
- l’assistenza e la riabilitazione fisioterapica e psicologica degli ammalati oncologici e loro famigliari.
 
Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati al nuovo e ambizioso progetto «Servizio di Medicina Complementare per pazienti oncologici» ed in particolare ad un ambulatorio di agopuntura per migliorare la qualità della vita nel combattere gli effetti indesiderati derivanti dalla presenza del tumore stesso o dalla terapia farmacologica.
Servizi di questo tipo sono già attivi nelle più importanti cliniche oncologiche di tutto il mondo validati da numerose ricerche scientifiche.
Numerosi Testimonial hanno dato la loro adesione tra cui Paolo Bettini, Maria Canins, Antonella Confortola, Francesca Dallapè, Maurizio Fondriest, Cristian Ghedina, Cesare Maestri, Antonio Molinari, Francesco Moser, Franco Nones, Claudia Paolazzi, Alessandro Santoni, Gilberto Simoni, Eleonora Strobbe, Don Franco Torresani, Renato Travaglia, Jonathan Wyatt e Cristian Zorzi.
Quest’anno Ignazio Moser, reduce da «Grande Fratello», ha confermato la sua presenza: «non solo grande fratello, ma anche grande cuore».
Anche quest’anno avremo la gradita presenza di un gruppo di Miss, finaliste di Miss Italia, guidate da Sonia Leonardi e tra queste ci sarà il gradito ritorno di Claudia Andreatti, Miss Italia 2006.
 
La manifestazione è ormai un appuntamento molto partecipato dalle persone mosse dalla voglia di trascorrere una giornata all’insegna dello sport in un contesto naturale bellissimo, ma anche desiderose e consapevoli che ognuno può fare molto sostenendo la LILT e le sue attività in aiuto a chi si trova ad affrontare la malattia.
Si tratta di un percorso piano di circa 3 km., che potrà essere percorso con le ciaspole, con gli sci da fondo o comunque con calzature da montagna.
Al primo classificato della categoria sci maschile verrà anche consegnato il premio «Lorenzo Lucianer» quale speciale riconoscimento e ricordo di chi ha contribuito per anni alla buona riuscita dell’evento.
Solidarietà, sport e salute vanno ancora una volta a braccetto: vi aspettiamo numerosi.
Per iscriversi alla Marcialonga Stars contattare lo Sci Club Marcialonga Predazzo (TN) tel. 0462.501110.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande