Home | Sport | Volley | Andata chiusa con una grande vittoria dell’Alta Valsugana

Andata chiusa con una grande vittoria dell’Alta Valsugana

Ha saputo sconfiggere in tre parziali senza storia la Tecnovap Verona, sesta forza del campionato di serie B2

image

>
Si chiude con una bella vittoria il girone di andata dell’Alta Valsugana, che ha saputo sconfiggere in tre parziali senza storia la Tecnovap Verona, sesta forza del campionato di serie B2.
Continua dunque il buon momento di forma delle gialloblù, che nel nuovo anno sono sempre andate a punti, prima con la vittoria casalinga per 3-0 contro il Lemen capolista, seguita dal tie break perso in casa del Cerea, per arrivare al match vincente contro la Tecnovap.
 
Malesardi e compagne contro le venete hanno sempre dato l’impressione di avere la partita sotto controllo, e l’unico momento di difficoltà si è visto nel terzo parziale, quando dopo un inizio stentato le padrone di casa si sono viste costrette ad inseguire, salvo poi vincere al fotofinish.
Buone le percentuali in ricezione (33% di perfezione e 66% di positività) e attacco piuttosto efficiente, l’unica nota stonata è stato l’eccessivo numero di errori in fase di ricostruzione, che a volte hanno rischiato di tenere in partita una Tecnovap in chiara difficoltà.
Ora la testa va al giro di boa di sabato prossimo, quando le valsuganotte saranno impegnate nella difficile trasferta ad Arco, per il terzo derby stagionale.

 PRIMO SET 
L’Alta Valsugana parte forte, spingendo subito in battuta e costringendo le veronesi a ricostruire con difficoltà.
L’intesa tra Tuller e Triches per l’attacco in fast migliora giorno dopo giorno, ed è proprio su quest’asse che si scava il solco decisivo.
Nel finale l’imprecisione delle avversarie dalla linea dei nove metri fa il resto, consegnando il set all’Alta Valsugana per 25 a 20.
 
 SECONDO SET 
Dopo il cambio campo la partita riprende sui binari dell’equilibrio; è Eliskases a segnare il sorpasso da parte dell’Alta, con un preciso pallonetto lungo che cogli in fallo la centrale avversaria.
Le perginesi alla lunga riescono ad alzare il livello a muro, costringendo le venete a ricostruzioni difficili e spesso imprecise.
Le padrone di casa appaiono più sicure anche nella gestione delle palle “sporche”, vero e proprio tallone d’Achille di inizio campionato, e alla fine, grazie a tre punti consecutivi di Orsingher, il set si chiude senza patemi d’animo sul 25-16.
 
 TERZO SET 
La terza frazione comincia con il piede sbagliato per l’Alta Valsugana, che a muro pare aver perso le certezze dei primi due parziali.
La partita sembra sfuggire dalle mani alle gialloblù, che sul 12-19 arrivano anche a meno sette.
È però un turno in battuta di Malesardi a riaprire i giochi, segnando il sorpasso decisivo a quota 20, che spiana la strada al 25-22 finale.
 
 IL COMMENTO A CALDO 
«Sono senza dubbio soddisfatto di questa vittoria – commenta a caldo mister Hernandez, – ma quello che mi fa ben sperare è che vedo ancora dei grandi margini di miglioramento in queste ragazze.
«Possiamo giocare molto meglio di così, e proveremo a farlo in tutto il girone di ritorno.»
 
Per chiudere, da parte di tutta la Società vanno fatti gli auguri alla nostra schiacciatrice Giulia Bellini, classe 2002, che venerdì ha festeggiato il compleanno. Auguri Giulia!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande