Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia chiamata al riscatto mercoledì col Buducnost

Dolomiti Energia chiamata al riscatto mercoledì col Buducnost

Dopo la sconfitta 79-66 di sette giorni fa, i bianconeri tornano ad affrontare la squadra di Podgorica: turno decisivo nelle Top 16 di EuroCup

image

>
Mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 19.00 la Dolomiti Energia Trentino (1-2) affronta al PalaTrento il Buducnost VOLI Podgorica (2-1) nel match valido per il Round 4 di Top 16 in 7Days EuroCup (biglietti disponibili online a questo link).
I bianconeri incontrano sul proprio parquet i montenegrini a una settimana di distanza dal 79-66 di Podgorica: sfida cruciale per entrambe le squadre, quella di mercoledì, visto che il Buducnost potrebbe addirittura già qualificarsi ai quarti di finale estromettendo i bianconeri in caso di vittoria e contemporanea affermazione del Lokomotiv Kuban, capolista del girone G, contro il Cedevita Zagabria.
La lunga settimana di grande basket al PalaTrento si chiuderà domenica 28 gennaio con un altro big match casalingo contro la Reyer Venezia (biglietti disponibili online a questo link).
A questo link le info su come abbonarsi a tutti i match casalinghi dell’Aquila nella seconda parte di stagione in campionato ed EuroCup.


 
 UNIAQUILA 
Rinnovata l’offerta speciale per gli studenti universitari, valida non più solo per le partite di coppa ma anche per quelle di Serie A (qui tutte le info).
 
 QUI BUDUCNOST VOLI PODGORICA 
Confermatasi come una delle principali sorprese di questa edizione di EuroCup secondo i general manager, il Buducnost ha la possibilità di ottenere un pass per i quarti di finale: lo farà in caso di successo al PalaTrento e di contemporanea vittoria del Lokomotiv Kuban Krasnodar sul campo di Zagabria.
Capolista in ABA League e protagonista, come detto, nella seconda coppa europea grazie ad un ruolino di marcia complessivo da 7 vittorie e 6 sconfitte, la squadra di Podgorica contro la Dolomiti Energia sette giorni fa ha giocato una grande partita segnata da un primo quarto da 31 punti realizzati di fronte al pubblico del Moraca Sports Center.
 
Coach Aleksander Dzikic ha avuto grandi risposte, in una delle partite più importanti della stagione, dal play montenegrino ex Capo d'Orlando Nikola Ivanovic, che ha chiuso il match con 16 punti e 4 assist (13,5 punti e 3,2 assist le sue medie in EuroCup).
Ottima prova, sette giorni fa, anche di Kyle Gibson, 17 punti con 6/10 al tiro dal campo (13,1 di media). Nei 31 realizzati nel primo quarto c'era lo zampino anche dell’esterno serbo Nemanja Gordic (12,2 punti e 4,0 assist di media, 13 a referto a Podgorica).
Sotto canestro la difesa di Trento dovrà provare a concedere meno spazio ai lunghi del Buducnost: il centro canadese Kyle Landry è stato determinante nel finale di match (8,2 punti e 5,7 rimbalzi), Aleksa Ilic e Filip Barovic hanno fatto la voce grossa attorno al ferro e a rimbalzo.
Attenzione anche a due giocatori intelligenti come i fratelli Suad (4,4 punti con il 40% da 3) e Sead Sehovic (6,6 punti e il 61% da 2): potrebbe poi fare il suo debutto stagionale l'ala ex Barcellona Justin Doellmann, a referto ma non utilizzato nella vittoria di Podgorica contro l'Olimpia Lubiana nel match di ABA League di domenica 21 gennaio.
 
 QUI DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 
I bianconeri per non uscire dalla corsa per la qualificazione ai quarti di finale dovranno mettere in campo una prestazione di solidità e carattere per battere il Buducnost e magari provare a completare l'opera ribaltando la differenza punti negli scontri diretti in vista della volata verso l'approdo alla fase ad eliminazione del torneo.
Dovrebbe essere della partita anche Ojars Silins, tenuto precauzionalmente a riposo nel match di Bologna contro la Virtus a causa di una lieve distorsione alla caviglia rimediata in rifinitura.
 
 IL GIRONE G 
Mercoledì sera alle ore 21.00 a Zagabria il Cedevita Zagreb (0-3) sfida il Lokomotiv Kuban (3-0) in un match che per i croati è già decisivo per rimanere in corsa.
 
 MEDIA 
La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport Player (palla a due alle 19.00). Radio Dolomiti, media partner dei bianconeri, racconterà la partita in radiocronaca diretta.
Play by play e statistiche aggiornate dell'incontro saranno disponibili su www.eurocupbasketball.com mentre sui canali social ufficiali bianconeri si potrà accedere ad aggiornamenti sul match, photo-gallery e report.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande