Home | Sport | Sport invernali | A Brentonico, «Golosaneve» da tutto esaurito

A Brentonico, «Golosaneve» da tutto esaurito

Quattrocento erano i posti disponibili e quattrocento sono stati gli iscritti – Già al lavoro per la Golosabici di giugno

image

>
Quattrocento erano i posti disponibili e quattrocento sono stati gli iscritti: Golosa neve, che si è svolta sabato 20 gennaio, va in archivio con il miglior successo che si potesse sperare.
Ora l’Altopiano, che in questa iniziativa ha lavorato fianco a fianco con l’Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina, comincia già a pensare all’edizione estiva, con Golosa bici che dà appuntamento al prossimo 17 giugno: sarà, in questo caso, un percorso enogastronomico da affrontare con le mountain bike tra le malghe dell’Altopiano, degustando i piatti tipici della tradizione confezionati coi prodotti locali.
Sabato scorso, invece, il giro ha richiesto l’uso di ciaspole o di sci da alpinismo.
In entrambe le «versioni», la cornice resta quella del Parco naturale locale del Monte Baldo.
Sabato sono state allestite quattro tappe: malga Postemon per l’antipasto, malga Postemomzel per il primo, malga Pianeti il secondo piatto e chiusura a malga Pizzagrola con i dolci.
 
Il cibo è stato accompagnato da una selezione di vini locali e, a ogni tappa, è stato garantito l’accompagnamento musicale dal vivo.
Per l’assessore al turismo del Comune di Brentonico, Moreno Togni: «Questo successo è dovuto soprattutto ai tanti volontari e alle numerose associazioni che hanno creduto in questa manifestazione - ripresa lo scorso anno dopo un periodo di assenza - che hanno gestito i punti ristoro. 
«A loro un grazie e tanti complimenti per l’impegno che ha dato i risultati aspettati. È doveroso ringraziare anche i gestori delle malghe comunali e i titolari di quelle private, per aver messo a disposizione le baite. 
«Grazie poi alla BrentonicoSki per l’assistenza tecnica e ai componenti del tavolo del turismo di Brentonico per l’organizzazione e la regia. l’appuntamento è quindi per giugno con l’edizione estiva della Golosa bici.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande