Home | Sport | Sport in Trentino | Terzo Trofeo Tridentum città di Trento «Magic Silvan»

Terzo Trofeo Tridentum città di Trento «Magic Silvan»

Francesco Peron vince i 200 delfino, Federico Bocchia vince i 50 stile libero, vince la classifica squadre la Stilelibero Preganziol

image

>
Grande nuoto alla piscina di Gardolo nel week end passato. È andato di scena il III Trofeo Tridentum Città di Trento organizzato dalla Nuotatori Trentini, quest'anno intitolato a Silvano Danieli da poco scomparso.
Proprio in suo onore è stato assegnato il premio Magic Silvan nella gara dei 200 delfino vinto da Francesco Peron, atleta che veste i colori viola.
Grande prestazione anche dell'olimpionico Federico Bocchia che vince i 50 stile libero e porta a casa la migliore prestazione assoluta della manifestazione.
Per le squadre si aggiudica la classifica la Stilelibero Preganziol con 610 punti davanti alla Nuotatori Trentini a 602 e 2001 Team Rovereto con 360 punti.
 
Due giorni di gare intesi ma ricchi di grandi prestazioni anche a livello giovanile. Molti ragazzi infatti sono riusciti a conseguire il tempo limite per i prossimi campionati italiani giovanili di marzo.
A conferma che la piscina di Gardolo è molto apprezzata dagli atleti per conseguire grandi prestazioni.
Quest'anno infatti i numeri dei partenti è stato da record con il trofeo che si pone tra i migliori del Nord Italia di questo periodo.
A livello giovanile trionfano nelle classifiche individuali per il settore esordienti A Rossi Nicolò e Scomparin Emma, entrambi della Stilelibero Preganziol DI Treviso.
 
Per la categoria ragazzi trionfano Trapasso Valentina della SSV Bozen e Visentini Francesco della Stilelibero Preganziol.
Per gli assoluti il podio maschile è composto nell'ordine da Nicola Turrini (nuotatori trentini) Barison Giovanni (Mirano nuoto) e Santi mattia (nuotatori trentini).
Per le femmine trionfano Bottazzo Anita (stilelibero preganziol), Grossi Irene (Nuotatori Fornovo) e Gusperti Sara (Nuotatori Trentini).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande