Home | Economia e Finanza | Lavoro | L’impegno del Comune di Brentonico per l’occupazione

L’impegno del Comune di Brentonico per l’occupazione

Sono 25 le persone al lavoro tra progettone, intervento 19 e servizio civile

Il Comune sta per emettere il bando per l’assunzione di un nuovo operaio, che sostituirà Ivan Passerini, prossimo alla pensione e a cui va fin d’ora il ringraziamento da parte dell’amministrazione.
 
Con l’occasione, l’assessore alle politiche socio assistenziali Filippo Passerini fa un bilancio dell’impegno di Brentonico nell’ambito dell’occupazione.
«Abbiamo sempre cercato di cogliere tutte le opportunità occupazionali che un Comune può sfruttare» spiega Passerini, che continua: «Il progettone impiega 3 persone per servizi che ruotano attorno alla biblioteca e in generale al servizio cultura; poi ci sono altre 4 persone che collaborano per i progetti del Parco del Baldo e sono dunque impegnate nella cura del territorio.
Con l’intervento 19 abbiamo 3 squadre: una da 5 persone che si occupa di verde; una seconda che abbiamo chiamato verde bis con 3 persone e una con 1 persona per mantenere aperti i palazzi pubblici e garantire il servizio di biglietteria.»
 
«Un’ulteriore iniziativa è portata avanti con finanziamento del Bim: lo scorso anno abbiamo fatto lavorare 5 persone, anche loro sulla manutenzione del verde e del territorio. Inoltre c’è il servizio civile che ha anche una valenza di primo inserimento nel mondo del lavoro e occupa 4 giovani impegnati tra gli uffici segreteria e anagrafe. In generale, questo tipo di iniziative oltre a essere utili per le persone che hanno un’opportunità occupazionale, rappresentano anche occasioni preziose per il Comune che, altrimenti, farebbe fatica a seguire determinate manutenzioni. Teniamo conto che si tratta di lavori che migliorano l’aspetto del territorio, a beneficio dei residenti e dei turisti che frequentano il nostro Altopiano, comprendendo anche la pulizia di strade e piazze del paese e delle sue frazioni.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande