Home | Interno | 4 borse di studio per discendenti emigrati di origine trentina

4 borse di studio per discendenti emigrati di origine trentina

Per la frequenza di corsi di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Trento a decorrere dall'anno accademico 2018–2019

La Giunta provinciale ha oggi approvato il bando per l'assegnazione di quattro borse di studio a favore di discendenti di emigrati trentini all'estero, per la frequenza di corsi di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Trento a decorrere dall'anno accademico 2018-2019.
Le domande vanno presentate entro le ore 12 (ora italiana) di lunedì 16 aprile 2018.
L'iniziativa rientra nel progetto Università a Colori e intende promuovere l'accesso degli studenti stranieri all'alta formazione e alla ricerca presso l'Ateneo di Trento.
Attualmente frequentano l'università di Trento 12 studenti di origine trentina, provenienti da Brasile, Bosnia Erzegovina, Bolivia, Cile, Colombia, Messico e Paraguay.
 
Anche quest'anno quindi la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento e l'Università degli Studi di Trento, indice una selezione per l'assegnazione di 4 borse di studio a favore di discendenti di emigrati trentini all'estero, per la frequenza di corsi di laurea magistrale.
L'importo annuale delle borse è di 6.700 euro per studenti provenienti dall'Europa e di 7.250 euro per studenti provenienti da Paesi extraeuropei.
Gli studenti alloggeranno presso una residenza dell'Opera Universitaria con tariffa alloggio a carico della Provincia e saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie.
Il bando è rivolto ai discendenti di emigrati trentini, residenti all'estero, che non abbiano superato i 28 anni alla data del 16 aprile 2018.
 
Per ogni informazione si potrà contattare, presso la Provincia, la referente Lorenza Fracalossi, all'indirizzo lorenza.fracalossi@provincia.tn.it e, presso l'Università, esclusivamente per quanto riguarda l'ammissione a seguito di selezione da bando, eventuale pre-iscrizione in Ambasciata, certificati di italiano e documentazione di studio, all'indirizzo mobility-ssh@unitn.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande