Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | Entro l’11 marzo si può inviare la domanda di iscrizione

Entro l’11 marzo si può inviare la domanda di iscrizione

WebValley 2018 è la scuola estiva internazionale di Data Science che dal 2001 la Fondazione Bruno Kessler di Trento dedica a giovani tra i 17 e i 19 anni

image

>
Fino a domenica 11 marzo sarà possibile inviare le candidature per WebValley 2018, la scuola estiva internazionale di Data Science che dal 2001 la Fondazione Bruno Kessler di Trento dedica a giovani tra i 17 e i 19 anni.
Nell’edizione 2018, prevista dal 17 giugno al 7 luglio in Val di Non, verrà sviluppata una nuova soluzione nell’ambito dell’Intelligenza artificiale applicata al campo della salute, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
FBK bandisce fino a 14 borse di studio, dirette principalmente a studentesse e studenti italiani del 4° anno delle scuole superiori, una parte delle quali destinata a partecipanti della provincia di Trento, che coprono tutti i costi delle attività specialistiche in laboratorio, vitto, alloggio, trasporto, e attività sportive e sociali.
 
Le domande di iscrizione dovranno essere effettuate entro e non oltre domenica 11 marzo 2018 in modalità on-line all'indirizzo http://webvalley.fbk.eu, utilizzando la «General track», seguendo le istruzioni generali riportate nella pagina https://webvalley.fbk.eu/general-track-info/ e in dettaglio alla pagina https://webvalley.fbk.eu/application-how-to/
Un gruppo di esperti esaminerà le domande e predisporrà una graduatoria di merito utilizzando le informazioni pervenute (come le pagelle scolastiche degli ultimi due anni, C.V., lettera di motivazione).
 
Molto importanti nella fase di selezione sono le competenze trasversali, la motivazione personale e la curiosità.
Tra i criteri di selezione è inclusa anche un’equilibrata presenza per genere.
La selezione dei candidati include anche un colloquio personale, da sostenere entro la fine di marzo, e che potrà svolgersi via Skype per gli studenti che non risiedono nei dintorni di Trento.
Anche l’edizione di quest’anno sarà aperta a studenti internazionali e si chiede una buona comprensione della lingua inglese.
Gli studenti che parteciperanno a WebValley avranno la possibilità di farsi riconoscere 150 ore in alternanza scuola-lavoro (la certificazione verrà rilasciata solo dopo esito positivo dell'attività dello studente).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande