Home | Interno | Lo stato della viabilità comunicato dalla Polizia Stradale

Lo stato della viabilità comunicato dalla Polizia Stradale

Le regioni centrali e settentrionali d'Italia saranno nuovamente interessate da un’intensa perturbazione con precipitazioni nevose anche a quota di pianura

Le regioni centrali e settentrionali del Paese saranno nuovamente interessate da un’intensa perturbazione meteorologia con precipitazioni nevose anche a quota di pianura.
Continua il monitoraggio della circolazione lungo le autostrade e le strade principali da parte di Viabilità Italia.
Già le condizioni meteorologiche sulla Costa Azzurra, in Francia, hanno determinato le Autorità francesi a disporre il divieto di circolazione, fino a cessate esigenze, dei mezzi pesanti in uscita dall’Italia al valico di Ventimiglia.
Pertanto i conducenti professionali in transito sulle autostrade liguri diretti in Francia vengono instradati, all’altezza di Savona, verso Torino e i valichi del Frejus e del Monte Bianco.
Ulteriori possibili regolazioni del traffico saranno adottate nel corso delle prossime ore in relazione agli spostamenti della perturbazione sul nostro territorio.
 
 LE PREVISIONI METEO 
Per oggi, mercoledì 28 febbraio, ancora residue nevicate sui settori costieri di Molise e Puglia settentrionale, mentre l’arrivo di un sistema frontale atlantico sta determinando nuove precipitazioni nevose su Liguria di Ponente, Piemonte e Valle d’Aosta; dalla tarda serata qualche nevicata raggiungerà anche le regioni centrali tirreniche con quote ancora basse.
Il quadro termico resterà all’insegna del freddo intenso, anche se le temperature incominceranno ad aumentare a partire dalle ore serali sulle regioni centro-meridionali.
Nella giornata di giovedì 1° marzo, le nevicate fino a bassa quota interesseranno maggiormente le regioni del Nord e l’Appennino centro-settentrionale, con accumuli anche abbondanti; le nevicate, nella prima parte della giornata, a quote basse, interesseranno anche le regioni centrali e parte del sud, per poi interessare soltanto i settori centro-settentrionali di Toscana, Umbria e Marche, mentre altrove prevarranno le piogge.
Nelle vallate interne del centro ci sarà la possibilità del fenomeno della pioggia congelantesi, nel passaggio da neve a pioggia.
Temperature in netto rialzo al centro-sud. In lieve aumento al nord. 
 
 INFORMAZIONI SUL TRAFFICO 
Il rapido evolversi delle condizioni meteorologiche impongono un’attenta valutazione della necessità di mettersi in viaggio.
E’ necessario comunque informarsi sulle condizioni delle strade e sulla presenza di eventuali provvedimenti di contingentamento del traffico o di limitazione alla circolazione.
Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android in «Apple store» ed in «Google play».
Gli utenti hanno poi a disposizione il numero unico 800.841.148 del servizio clienti per informazioni sull’intera rete Anas.
Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali, o mediante l’applicazione Myway Truck.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande